martedì , 23 Aprile 2024
Notizie più calde //
Home » Sport » Altri sport » Budapest aspetta la Grande Partenza del Giro d’Italia 105
Budapest aspetta la Grande Partenza del Giro d’Italia 105

Budapest aspetta la Grande Partenza del Giro d’Italia 105

Partito il countdown nella capitale dell’Ungheria dove, il 6 maggio, prenderà il via la prima frazione della Corsa Rosa

Budapest – Inizia il countdown verso la Grande Partenza del Giro d’Italia 105, che partirà il 6 maggio da Budapest (Ungheria).
Uno speciale conto alla rovescia targato Tissot è stato inaugurato questa mattina a Hősök tere (Piazza degli Eroi) – Budapest, nel luogo esatto dove muoverà la prima frazione della Corsa Rosa 2022.

L’Ungheria ospiterà la Grande Partenza con due frazioni in linea e una cronometro individuale. Si comincia venerdì 6 maggio con la Budapest – Visegrád (195 km), che assegnerà la prima Maglia Rosa. Sabato 7 cronometro individuale di 9,2 km nel cuore di Budapest. Ultima frazione in Ungheria – domenica 8 maggio – da Kaposvár a Balatonfüred (201 km) sulle sponde del Lago Balaton – che strizza l’occhio agli sprinter, prima del trasferimento in Italia. Sia la prima tappa che la cronometro partiranno entrambe dalla famosa Piazza degli Eroi. Lunedì 9 primo giorno di riposo della Corsa Rosa.

#Giro

 

 

 

 

 

About Dario Furlan

Fotografo free lance e giornalista pubblicista. Segue da anni il panorama musicale internazionale - ma anche locale - con particolare predilezione per quanto riguarda il rock (in tutte le sue derivazioni), il folk ed il blues nonché la musica in lingua friulana. Cultore di "motori e rally", dei quali vanta una conoscenza ultradecennale, è anche atleta nella disciplina ciclistica della mountain bike.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top