venerdì , 29 Marzo 2024
Notizie più calde //
Home » Sport » Calcio » Buon punto Udinese contro l’Atalanta
Buon punto Udinese contro l’Atalanta

Buon punto Udinese contro l’Atalanta

 

Si gioca alle 12.30 al Friuli con l’Udinese che ospita l’Atalanta ad un passo dal traguardo europeo.

I bianconeri devono farsi perdonare della pesante sconfitta esterna di Bologna del turno precedente e schierando per la prima volta dal primo minuto Balic con Perica vicino a Zapata in avanti.

Bell’atmosfera anche sugli spalti con la curva nord sempre in prima linea, e un nutrito gruppo di supporter ospiti. Prima opportunità per Jankto che calcia alto. I nerazzurri rispondono subito con Gomez da posizione defilata, facile Karnezis. Al 5′ conclusione defilata di Zapata e Berisha devia in corner. Direttamente da corner ci prova De Paul con il portiere e la difesa atalantina che si salvano. Pochi minuti più tardi ed è Ali Adnan a salvare quasi sulla linea dopo una bella azione conclusa da Gomez. Gran bella partita! Al 21′ occasionissima Atalanta con Petagna, ma la difesa friulana di salva in corner. Al 32′ trama Udinese con Balic al tiro, Berisha para facile. Al 41′, in momento di tranquillità nel match, corner dalla sinistra per l’Atalanta, con Cristante che svetta di testa e trova l’angolo alla sinistra di Karnezis per il vantaggio ospite. In finale di tempo ancora la squadra di Gasperini pericolosa, con l’Udinese che si rifugia in corner.

Inizio di secondo tempo di marca friulana. All’8′ doppia conclusione di Perica, prima para Berisha poi l’estremo difensore nerazzurri non può fare nulla, per il meritato pareggio bianconero. Girandola di cambi a metà tempo. Prima di uscire dal campo tentativo di Perica che non sfrutta al meglio una buona e va al tiro, ma senza impensierire il portiere ospite. Al 30′ tentativo bianconero, con Thereau che di testa la manda fuori. L’ultimo tentativo, in finale di match, è di Petagna, che in rovesciata la manda alta.

Buon pareggio per i friulani e soddisfazione per mister Delneri, contento per i giovani in campo, per la prestazione e per il risultato. Soddisfatto per il pareggio anche il tecnico ospite, Gasperini, contro una buona Udinese, in attesa del match decisivo, per l’Europa, contro il Milan di domenica prossima. Per l’Udinese prossima gara in trasferta a Crotone.

Rudi Buset
[email protected]
@RIPRODUZIONE RISERVATA

 

About Rudi Buset

Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti dal 2013 Diplomato presso l’ITC Einaudi nel 2007, lavora presso una carpenteria leggera artigiana. Impegnato nel sociale e in politica, da anni collabora con diverse realtà del suo territorio con particolare attenzione al mondo dell’associazionismo. Appassionato di tutto ciò che riguarda l’uomo in quanto “animale politico” oltre che allo sport (in primis il calcio).

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top