domenica , 5 Maggio 2024
Notizie più calde //
Home » Sport » Altri sport » Colnago Cycling Festival – 24 NAZIONI PRESENTI ALL’APPELLO: IL MONDO A DESENZANO DEL GARDA, ANCHE ….CRISTIANO MILITELLO!
Colnago Cycling Festival – 24 NAZIONI PRESENTI ALL’APPELLO:  IL MONDO A DESENZANO DEL GARDA, ANCHE ….CRISTIANO MILITELLO!

Colnago Cycling Festival – 24 NAZIONI PRESENTI ALL’APPELLO: IL MONDO A DESENZANO DEL GARDA, ANCHE ….CRISTIANO MILITELLO!

CCF2017

24 NAZIONI PRESENTI ALL’APPELLO:  IL MONDO A DESENZANO DEL GARDA
TANTI EVENTI E SPETTACOLI PER UN FESTIVAL CHE CRESCE AD OGNI EDIZIONE 
Se ci sono ancora dubbi sul partecipare o meno ad uno degli eventi più attesi e imitati nel panorama delle grandi manifestazioni cicloturistiche italiane, il quinto per l’esattezza, bastano poche parole per esprimere quanto il Colnago Cycling Festival sia unico e inimitabile.

Partiamo dalla presenza di un brand, Colnago, e del suo fondatore che ha fatto letteralmente la storia del ciclismo. Cittadino onorario di Desenzano, profondamente innamorato della sponda bresciana del Garda, Ernesto Colnago, leggenda vivente del ciclismo nostrano, è sempre in prima linea per godersi lo spettacolo insieme a tutti i partecipanti.
Con lui grandi ospiti, i cui nomi si sveleranno a breve, l’immancabile Paolo Savoldelli e tanti campioni che ogni anno rendono la granfondo Colnago un momento di autentica celebrazione del buon ciclismo made in italy.

Una location senza paragoni, con due percorsi ricchi di emozioni non solo strettamente sportive, dalla partenza e arrivo sull’incantevole lungolago della Capitale del Garda, al fascino senza tempo del Vittoriale degli Italiani, attraverso gli scenari inediti della Val Sabbia, percorrendo sali⪰ndi, 3 salite diversissime dal profilo tecnico e paesaggistico, discese a perdifiato e tratti in cui si può godere della bellezza della natura circostante, fra ulivi secolari e filari di viti.

24 nazioni presenti all’appello, a testimonianza dell’internazionalità della manifestazione.

Coinvolgimento di media televisivi, social e della carta stampata di settore per raccontare l’evento in diretta su ogni piattaforma informativa.

1000 e oltre addetti alla sicurezza che presidieranno il perfetto svolgimento della kermesse sportiva, affinché i partecipanti possano godersi in tutta tranquillità la gara.

Week end lungo ricco di appuntamenti, dalla Randonnée del venerdì, alla Junior Bike del sabato, dall’area expo sempre più curata e bella nel cuore della città con brand di settore, alla serata di spettacoli con sorprese e musica per tutti.

Percorsi enogastronomici, iniziative culinarie di sicuro interesse, mostre a tema per gli appassionati di fotografia sportiva, un’intera cittadina vestita a festa che si mobilita per accogliere degnamente più di 10.000 visitatori con splendide vetrine a tema e tante iniziative collaterali.

Serve sapere altro per non mancare?

L’ultimo treno per essere parte di tutto questo si è appena messo in moto, mancano davvero pochi numeri di gara per raggiungere il tetto massimo e poi sarà sold out.

Quindi non resta che collegarsi al sito e avviare le procedure d’iscrizione on line, quindi rapide e semplici.

Si ricorda che:
– la partecipazione è ammessa per i tesserati ACSI Ciclismo e per tutti gli Enti e federazioni aderenti alla Consulta Nazionale Ciclismo con validità della tessera per l’anno in corso inviando modulo iscrizione compilato in tutte le sue parti.
– si può partecipare solo con un certificato medico agonistico per attività ciclismo, come da decreto ministeriale e riportato su ACSI CICLISMO per qualsiasi evento Cicloturistico Nazionale, pena l’esclusione da ogni classifica.

CRISTIANO MILITELLO AL COLNAGO CYCLING FESTIVAL
CCF2017

CRISTIANO MILITELLO
AL COLNAGO CYCLING FESTIVAL

SABATO 7 APRILE: SHOW DI MILITELLO
IN PIAZZA CAPPELLETTI NEL CUORE DI DESENZANO DEL GARDA

Ogni edizione grandi sorprese.
Ogni anno il Festival si rinnova e propone al suo pubblico, sempre più vasto e variegato, eventi e spettacoli che, oltre alla pura passione sportiva e all’agonismo della granfondo di domenica 8 aprile, sappiano soddisfare ogni tipo di palato, lasciando a tutti i partecipanti, sia atleti sia spettatori, ricordi indelebili di un magico week end di divertimento e allegria condivisa.

E proprio di allegria stiamo parlando, se ci riferiamo al Super Ospite della 6° Edizione del Festival più atteso del Garda.

Simpatia, ironia graffiante e grande abilità comunicativa racchiusi in un personaggio amatissimo da tutti, non solo comico, attore, cabarettista, conduttore televisivo e radiofonico, volto arcinoto di Striscia la Notizia…stiamo parlando nientepopodimeno di Cristiano Militello.

Nella serata di sabato, in Piazza Cappelletti nel cuore di Desenzano del Garda, il mattatore toscano presenterà il suo spettacolo, dove metterà in fila, in modo tagliente e serrato, i tic dell’uomo moderno, destreggiandosi a ritmo vertiginoso tra amanti e autovelox, centri commerciali e internet, calendari e discoteche.

Caustico, curioso, accattivante, Militello ripercorre con la sua verve da maledetto toscano i primi vent’anni della sua carriera, compreso un’esilarante video-monologo sugli striscioni più belli.

Tante le sorprese della serata a contorno dello spettacolo, con la possibilità di visitare l’area expo, dove numerosi marchi di settore esporranno le loro novità fino a tarda sera.

Per i dettagli della serata come di tutto il programma del festival, sarà data quanto prima comunicazione sul sito ufficiale www.colnagocyclingfestival.com  e nella Community facebook del festival, che ha superato i 20.000 follower.

La Granfondo Colnago per il secondo anno di seguito è prova del circuito Prestigio di Cicloturismo e per il terzo anno consecutivo nel calendario dello Zero Wind Show.

Colnago Cycling Festival Press Office

About Dario Furlan

Fotografo free lance e giornalista pubblicista. Segue da anni il panorama musicale internazionale - ma anche locale - con particolare predilezione per quanto riguarda il rock (in tutte le sue derivazioni), il folk ed il blues nonché la musica in lingua friulana. Cultore di "motori e rally", dei quali vanta una conoscenza ultradecennale, è anche atleta nella disciplina ciclistica della mountain bike.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top