domenica , 5 Maggio 2024
Notizie più calde //
Home » Sport » Calcio » Festeggiano tutte le grandi! Grande serie A!
Festeggiano tutte le grandi! Grande serie A!

Festeggiano tutte le grandi! Grande serie A!

6 vittorie per le candidate ai primi 6 posti in serie A.

Continuano a punteggio pieno Napoli, Juventus e Inter che battono rispettivamente Benevento, Sassuolo e Crotone. Per i napoletani, primi per la maggior differenza reti, roboante successo per 6 a 0 contro un malcapitato Benevento sempre fermo a 0 punti nella massima serie. Le reti dei partenopei di Allan al 3′, Insigne al 15′, Callejon al 32′ e la tripletta di Mertens, al 27′ e al 65′ e al 90′, entrambi su rigore.

Successo meno largo ma allo stesso tempo meritato della Juventus in casa del Sassuolo, con un’altra tripletta, quella di Dybala con reti al 16′, 49′ e 63′. La rete dei neroverdi per l’1 a 3 finale è di Politano al 51′.

Successo faticoso, ma senza subire reti per un’Inter che pochi pronosticavano a punteggio pieno dopo 4 gare. La gara di Crotone è decisa da Skriniar, il migliore acquisto nerazzurro finora, al 82′ e Perisic al 92′.

Vittoria sofferta anche per il Milan, che batte 2 a 1 l’Udinese con protagonista il VAR che cancella un gol per parte. Protagonista Kalinic che sblocca il match al 22′, Lasagna rimettere il punteggio in parità al 28′, ma al 31′ ancora Kalinic fissa il punteggio finale.

Successo facile invece per la Roma che, nell’anticipo serale di sabato, supera per 3 a 0 un Hellas Verona non propriamente in salute. Naingollan sblocca il match al 22′ e poi Dzeko con una doppietta al 33′ e 61′ permette agli uomini di Di Francesco di arrivare a quota 6 punti con una gara in meno da giocare, quella contro la Sampdoria rinviata per il maltempo su Genova.

Esce da Genova con una vittoria di carattere la Lazio, arma più volte determinante in questo inizio di campionato per portare a casa importanti vittorie. Vantaggio laziale con Bastos al 13′, pareggio dei grifoni al 57′ di Pellegri, secondo vantaggio ospite di Immobile al 70′, ulteriore pareggio del giovane Pellegri al 73′ e definitivo 2-3 ancora di Immobile all’82’.

Non riesce a tenere il ritmo dei biancocelesti il Torino che impatta sul 2 a 2 con la Sampdoria, in una gara condita da straordinari gol. Vantaggio dopo 17 secondo dei sampdoriani con Zapata, il Torino la pareggia con Baselli al 13′ e la ribalta 2 minuti più tardi con Belotti, ma è Quagliarella al 34′, con il solito gol dell’ex a fissare il punteggio finale.

Pareggio, il secondo di giornata, fra Chievo Verona e quell’Atalanta capace di entusiasmare in Europa. Vantaggio clivense al 52′ di Bastien e pareggio su rigore di Gomez all’85’.

Vittorie importanti, che portano entrambe le squadre a quota 6 in classifica, per Fiorentina e Cagliari. I viola superano per 2 a 1 il Bologna, reti di Chiesa al 51′ e di Pezzella al 69′ per la Fiorentina, Palacio al 52′ per il Bologna. 2 a 0 in esterna invece per il Cagliari contro la SPAL che soccombe alle reti di Barella al 17′ e di Joao Pedro al 68′.

Ora un giorno di pausa poi si ricomincia martedì con Bologna-Inter per proseguire con le altre partite mercoledì, con un due partite interessantissime, Juventus-Fiorentina e Lazio-Napoli.
Rudi Buset

[email protected]

@RIPRODUZIONE RISERVATA

About Rudi Buset

Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti dal 2013 Diplomato presso l’ITC Einaudi nel 2007, lavora presso una carpenteria leggera artigiana. Impegnato nel sociale e in politica, da anni collabora con diverse realtà del suo territorio con particolare attenzione al mondo dell’associazionismo. Appassionato di tutto ciò che riguarda l’uomo in quanto “animale politico” oltre che allo sport (in primis il calcio).

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top