venerdì , 26 Aprile 2024
Notizie più calde //
Home » SLIDER » FIS Master Cup Forni di Sopra 2014 La FIS promuove a pieni voti l’organizzazione dello Sci Club 70

FIS Master Cup Forni di Sopra 2014 La FIS promuove a pieni voti l’organizzazione dello Sci Club 70

Forni di Sopra, 09 marzo 2014
Con le premiazioni finali presso la palestra comunale di Forni di Sopra si é chiusa, questo pomeriggio, la FIS Master cup di sci alpino. E’ stata una domenica di inizio marzo indimenticabile per la località friulana, grazie alle temperature di fine inverno; un sole splendido, che ha valorizzato ancor più le dolomiti carniche, patrimonio dell’Unesco, ed un’atmosfera agonistica hanno dato il buongiorno ai quasi 300 atleti provenienti da 18 nazioni.

Sulle piste Fienili e Varmost 2 si sono svolte le ultime gare di slalom speciale e gigante con partenze incrociate rispetto la giornata di sabato: slalom per le categoria B/C mentre gigante per la classe A.

fis_mc_0903_4312f6cOttimi risultati per i colori italiani e regionali a conferma che il circuito non é dominato solo dagli squadroni austriaci e tedeschi. In campo femminile, nello slalom, argento nella C9 per Anna Fabretto Martinelli (alpi centrali), oro per Margherita Sabbadin (Veneto) nella C7, oro per Helga Runggaldier (altoadige-sudtirol) nella C6, bronzo ed argento per Doranna Melegari (Veneto) e Silvia Giacosa (alpi occidentali).Nella C5,argento per la friulana Rossana Cellini (Sc 5 cime) ed oro per Roberta Barbieri (alpi centrali) nella C3. Nelle competizioni maschili, sempre nello slalom, nella classe B12, ennesima medaglia (argento) per l’inossidabile Alberto Perretti (alpi centrali, classe 1924), nella B11 argento ed oro per altri 2 campioni quali Claudio Sacchiero (alpi centrali) ed Alfonso Morselli (comitato emiliano).Nella B8 bronzo per Curzio Castelli (alpi centrali), stessa posizione per il fortissimo atleta altoatesino Hermann Oberlechner nella B6. Per ciò che concerne la categoria A, impegnata nel gigante, ottimo secondo posto nella A4 per Andrea Gaier (Friuli Venezia Giulia, Sc Monte Canin), bronzo per Marco Marcacci (toscana) nell’A2 e nella classe A1 oro per il friulano Gianluca Billiani del Cimenti Sci club.

fis_mc_0903_343ee67Durante la Cerimonia di chiusura, il Presidente del comitato Master della FIS (Federazione internazionale dello sci) l’austriaco di Kitzbuhel Harald Herbert ha voluto complimentarsi con Roberto Andreassich e tutto il suo staff per l’eccellente organizzazione della FIS Master cup di Forni di Sopra 2014. A suggellare il successo della manifestazione é stato l’applauso spontaneo e lungo da parte di tutti i partecipanti ed ospiti al termine delle premiazioni.

Il Sindaco delle località carnica Fabio Colombo si é detto onorato di poter ospitare un Evento così importante ed internazionale ed, anche lui, ha ringraziato vivamente il sodalizio triestino per la gestione e presentazione della manifestazione e dellle iniziative collaterali, tra cui un ricco buffet finale a base di pesce, portato direttamente dal golfo di Trieste.

Le repliche delle gare di slalom gigante (trasmesse in diretta streaming su www.sciclub70.com), sono disponibili sul sito www.liveye.it.

Le classifiche finali complete sono visionabili qui.

Come di consueto video, foto e news sono disponibili sui canali social dello Sci Club 70.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top