venerdì , 19 Aprile 2024
Notizie più calde //
Home » HOT » Giandomenico Basso apripista al 21° Prealpi Master Show
Giandomenico Basso apripista al 21° Prealpi Master Show
Giandomenico Basso al Rally del Friuli 2019 (credits Dario Furlan)

Giandomenico Basso apripista al 21° Prealpi Master Show

Giandomenico Basso sarà apripista al 21° Prealpi Master Show
“A Sernaglia c’è un meraviglioso senso di famiglia”


Sarà il campione italiano Giandomenico Basso ad aprire la strada ai 172 equipaggi iscritti al 21° Prealpi Master Show, seconda gara del trofeo Raceday Rally Terra che si corre sabato 21 e domenica 22 dicembre attorno a Sernaglia della Battaglia. Basso avrà sulle portiere il numero 0 e accanto Luigi Pirollo, navigatore vicecampione del mondo 1989. Dopo di lui partirà la Toyota Celica ST165 di Jari-Matti Latvala, quindi i concorrenti.

Giandomenico Basso, come sarà per lei incontrare nuovamente Pirollo dentro un abitacolo?
“Gigi mi ha insegnato moltissimo nei miei primi anni di carriera, quelli del Mondiale Junior. È stato fondamentale per me. In quelle gare complesse, anche grazie a lui ho imparato a gestire le corse senza dover sempre dare il massimo”.

Come mai ha accettato l’invito del Motoring a fare da apripista quest’anno?
“Per affetto nei confronti degli organizzatori, del Motoring e di Gabriele Favero: lui e mio papà Piero sono grandi amici. E poi il Motoring se lo merita: la gara fa sempre grandi numeri, tanto che le 41 vetture R5 presenti credo siano un record senza precedenti per qualunque gara sterrata. Il Motoring ha sempre lavorato con grande passione, e questi sono i risultati: a Sernaglia si sente un forte senso di famiglia. Il nuovo gruppo vuole portare avanti lo splendido lavoro di Gabriele”.

Lei le ha provate quasi tutte: quale vettura R5 si confà meglio alle caratteristiche molto peculiari della prova del Master?
“Le R5 si equivalgono molto, non vedo una Casa particolarmente favorita”.

Comunicato stampa Prealpi Master Show

About Dario Furlan

Fotografo free lance e giornalista pubblicista. Segue da anni il panorama musicale internazionale - ma anche locale - con particolare predilezione per quanto riguarda il rock (in tutte le sue derivazioni), il folk ed il blues nonché la musica in lingua friulana. Cultore di "motori e rally", dei quali vanta una conoscenza ultradecennale, è anche atleta nella disciplina ciclistica della mountain bike.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top