giovedì , 25 Aprile 2024
Notizie più calde //
Home » HOT » JUMPING CHRISTMAS

JUMPING CHRISTMAS

12-14 dicembre alla Fiera di Pordenone

I Campionati regionali di salto ad ostacoli veicolo di promozione per la Carnia

Sport (in questo caso l’equitazione), vita attiva, prodotti tipici, gastronomia: è questo uno dei mix su cui punta la Carnia per attrarre i turisti. E proprio per valorizzare e presentare questo prodotto turistico, Carnia Welcome organizza alla Fiera di Pordenone, dal 12 al 14 dicembre, i Campionati regionali Jumping Christmas con categorie OPEN. Il campionato di salto ad ostacoli, organizzato con il patrocinio della FISE regionale, con il supporto organizzativo dell’associazione “Il mondo a cavallo” e l’appoggio tecnico dell’azienda “La contea”, si snoderà attraverso un campo di gara allestito con elementi tipicamente montani. L’ingresso è libero.

In questo modo, attraverso l’equitazione, uno degli sport più belli del mondo, la Carnia presenterà le sue offerte turistiche e farà assaggiare le sue prelibatezze, attraverso le eccellenze gastronomiche e agroalimentari di cui è ricchissima. I padiglioni della fiera saranno allestiti a tema natalizio/montano. Il campo gara raffigurerà quello che la montagna offre, con ornamenti e piante alpini. Gli ostacoli che comporranno il percorso saranno rappresentativi delle località e del prodotto turistico della Carnia.

Jumping Christmas rientra nella serie di eventi “La Carnia incontra” che Carnia Welcome sta organizzando in varie città italiane per andare a proporre, in modo attraente e piacevole, la propria offerta turistica.

 

 

Per informazioni: Carnia Welcome

Tel. 0433 466220 – [email protected]www.carnia.it

About Carlo Liotti

Giornalista Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti da Aprile 2013. Dottore in Scienze e Tecnologie Alimentari. Appassionato di fotografia e di viaggi, capo redattore de ildiscorso.it, reporter/collaboratore per altri canali di comunicazione.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top