giovedì , 21 Novembre 2024
Notizie più calde //
Home » Sport » Calcio » Juve e Napoli a braccetto, con l’Inter che segue!
Juve e Napoli a braccetto, con l’Inter che segue!

Juve e Napoli a braccetto, con l’Inter che segue!

Sesta giornata di serie A che vede ancora Juve e Napoli proseguire loro cammino a braccetto a punteggio pieno. I partenopei hanno la meglio, a Ferrara, contro una buonissima SPAL che va in vantaggio al 13′ con Schiattarella, ma si fa recuperare un minuto più tardi da Insigne. Vantaggio del Napoli al 71′ con Callejon, ma 7 minuti più tardi Viviani pareggia i conti. Ghoulam non ci sta e porta i 3 punti sotto il Vesuvio. Successo più rotondo e meno in discussione per i bianconeri che superano 4 a 0 il Torino in un derby della mole, mai in discussione. Vantaggio con Dybala al 16′, pochi minuti più tardi Baselli si fa espellere lasciando il Toro in 10. La Juve attacca a testa bassa e raddoppia al 40′ con Pjanic per proseguire al 57′ con Alex Sandro e al 91′ con il decimo gol in 6 gare di Dybala.

Vittoria anche per l’Inter che segue a 2 punti di distanza le due capoliste. La partita di San Siro contro il Genoa è decisa all’87’ da un gol di testa di D’Ambrosio che evita il secondo mezzo passo falso consecutivo agli uomini di Spalletti non in forma come nelle primissime prestazioni di questo campionato.

Recupera la forma migliore invece, la Lazio che supera con un facile 3 a 0 l’Hellas a Verona. Sugli scudi il solito Immobile capace di una doppietta (al 24′ su rigore e al 40′ con un gran gol) e un assist per il primo gol in A di Marusic al 60′.

Vince anche la Roma che supera facilmente l’Udinese nel primo anticipo di sabato. Dzeko apre i giochi al 12′ e la doppietta di El Shaarawy al 30′ e al 45′ chiude i conti nel primo tempo. Il gol di Larsen al 90′ riduce il passivo.

Sconfitta inaspettata contro una buona Sampdoria, in quel di Genova, per il Milan apparso decisamente poco in partita. La gara del Ferraris è decisa da Zapata al 72′ e da Alvarez al 91′.

Pareggiano, nell’unico X della giornata, ai piedi della zona europa, Fiorentina e Atalanta. Vantaggio di Chiesa al 12′ e pareggio, all’ultimo giro di orologio di Freuler.

Importanti successi a metà classifica per Bologna e Chievo Verona rispettivamente a Sassuolo e Cagliari. I felsini vincono il derby emiliano romagnolo grazie alla rete di Okwonkwo all’89’ mentre il Chievo si impone per 2 a 0 alla Sardegna Arena contro il Cagliari grazie ad Inglese al 53′ e Stepinski al 93′.

Importante primo successo in campionato per il Crotone che supera per 2 a 0 il Benevento ancora fermo a 0 punti. Prima rete in A di Mandragora al 43′ e Rodhen al 58′.

Ancora una giornata prima della sosta con diverse panchine che iniziano a scottare in maniera importante: da Pecchia all’Hellas Verona, a Delneri a Udine, passando per Rastelli a Cagliari, Juric al Genoa e Baroni al Benevento. Chissà se le rispettive società aspetteranno ancora una giornata prima di far partire il valzer delle panchine. Ai posteri l’ardua sentenza.

Foto classifica da www.legaseriea.it

Rudi Buset

[email protected]

@RIPRODUZIONE RISERVATA

About Rudi Buset

Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti dal 2013 Diplomato presso l’ITC Einaudi nel 2007, lavora presso una carpenteria leggera artigiana. Impegnato nel sociale e in politica, da anni collabora con diverse realtà del suo territorio con particolare attenzione al mondo dell’associazionismo. Appassionato di tutto ciò che riguarda l’uomo in quanto “animale politico” oltre che allo sport (in primis il calcio).

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top