giovedì , 2 Maggio 2024
Notizie più calde //
Home » Sport » Altri sport » La carica dei settecento a caccia del Tricolore
La carica dei settecento a caccia del Tricolore
Photo Credit: ANSA - Matteo Bazzi

La carica dei settecento a caccia del Tricolore

La carica dei settecento a caccia del Tricolore

Saranno circa settecento gli atleti in gara ai campionati italiani su strada tra allievi, juniores, elite, professionisti e paraciclismo. Aperti gli accrediti stampa. In allegato tutte le mappe ed altri materiali.

Milano, 12 giugno 2017 – Tutte le gare del Piemonte Tricolore NamedSport – Campionati Italiani Ciclismo su Strada 2017, organizzato da RCS Sport / La Gazzetta dello Sport in collaborazione con la Regione Piemonte, la Federazione Ciclistica Italiana e la Camera di Commercio di Torino, si svolgeranno tra venerdì 23 e domenica 25 giugno. Tra i professionisti, i campioni uscenti per le prove in linea e a cronometro sono Giacomo Nizzolo (Trek – Segafredo) e Manuel Quinziato (BMC Racing Team). Tra le donne, Elena Cecchini (Canyon-SRAM Racing) ed Elisa Longo Borghini (Wiggle-High5).

Photo Credit: Flaviano Ossola

IL PROGRAMMA
Venerdì 23 giugno:
Cronometro Paralimpici (Cuorgnè)
Cronometro Juniores Femminile (Volpiano-Caluso)
Cronometro Elite Femminile (Volpiano-Caluso)
Cronometro Professionisti Maschile (Ciriè-Caluso)

Sabato 24 giugno:
Paralimpici Gare in linea (Cuorgnè)
Cronometro Juniores Maschile (Volpiano-Caluso)
Cronometro Allievi Femminile (Foglizzo-Caluso)
Cronometro Allievi Maschile (Foglizzo-Caluso)

Domenica 25 giugno:
Gara in Linea Juniores Femminile (Leinì-Ivrea)
Gara in Linea Elite Femminile (Leinì-Ivrea)
Gara in Linea Professionisti Maschile, GranPiemonte (Asti-Ivrea)

DOWNLOAD

PERCORSO GARA IN LINEA PROFESSIONISTI MASCHILE
GranPiemonte, Asti-Ivrea, 236 Km

Percorso che si divide in 3 parti: una prima parte ondulata di avvicinamento da Asti fino a Castellamonte dove si attraversano le colline astigiane e si entra nel Canavese. Si percorrono strade mediamente larghe e si attraversano diversi centri abitati con i comuni ostacoli dell’arredo urbano (rotatorie, spartitraffico, dossi). Dopo Castellamonte si affronta la salita di Castelnuovo Nigra (Moris) che presenta pendenze pedalabili e brevi tratti mediamente ripidi. Segue una discesa impegnativa e veloce fino a Baldissero Canavese che precede un ulteriore tratto ondulato caratterizzato da alcuni brevi strappi prima del primo passaggio sulla linea di arrivo. Si affronta quindi un circuito di 21.3 km da ripetere 4 volte. Il circuito presenta la prima parte in salita su strada di media larghezza, ben pavimentata e piuttosto tortuosa. Gli ultimi 2 km di salita (La Serra) presentano pendenza sempre oltre il 10% con punte del 15%. Dopo lo scollinamento la strada scende con pendenze non elevate (da segnalare due gallerie) per ampi tornanti fino alla statale ss. 26 dove iniziano gli ultimi km pianeggianti.

Ultimi km
Ultimi 7 km prevalentemente rettilinei su strada ampia e ben pavimentata. Negli ultimi 2 km si segnalano alcune svolte cittadine in Ivrea che portano alla retta di arrivo di 130 m in asfalto di larghezza 7 m.

APERTURA ACCREDITI
L’ufficio stampa ciclismo di RCS Sport informa dell’apertura degli accrediti stampa per il Piemonte Tricolore NamedSport – Campionati Italiani Ciclismo su Strada 2017.
Per completare correttamente la procedura dovrete seguire le seguenti istruzioni:

  • Accedere alla press room RCS Sport: http://www.pressroom.rcssport.it/ con username: press e password: press
  • Cliccare sulla sezione ACCREDITO/ACCREDITATION
  • Cliccare sul link: EVENTI CICLISMO
  • Inserire username e password nel caso aveste già effettuato la registrazione, altrimenti registrarsi
  • Una volta effettuato il login sarete rimandati alla pagina con la lista degli accrediti disponibili. Scegliete l’evento a cui siete interessati cliccando su GESTISCI
  • A questo punto vedrete una pagina con la grafica personalizzata dell’evento scelto. Ora dovrete cliccare sulla sezione I TUOI ACCREDITI e su NUOVO ACCREDITO. A questo punto potete inserire tutti i vostri dati e la vostra foto (importabile da file o direttamente scattando una foto con la fotocamera del vostro computer)
In caso di problemi nella sezione HELP troverete tutte le informazioni per eseguire la procedura nel modo corretto.
SHIFT Active Media
Dario Esposito
RCS Sport
Stefano Diciatteo

About Dario Furlan

Fotografo free lance e giornalista pubblicista. Segue da anni il panorama musicale internazionale - ma anche locale - con particolare predilezione per quanto riguarda il rock (in tutte le sue derivazioni), il folk ed il blues nonché la musica in lingua friulana. Cultore di "motori e rally", dei quali vanta una conoscenza ultradecennale, è anche atleta nella disciplina ciclistica della mountain bike.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top