Abu Dhabi, 8 giugno 2016 – L’Abu Dhabi Tour, la gara di ciclismo per professionisti che si svolgerà in quattro tappe nell’emirato arabo dal 20 al 23 ottobre di quest’anno, avrà la sua vetrina in movimento all’Abu Dhabi Sports Festival che inizia questo giovedì (9 giugno) e durerà fino venerdì 5 agosto presso l’Abu Dhabi National Esposition Centre (ADNEC).
ABU DHABI FESTIVAL
Organizzata dall’Abu Dhabi Sports Council, la prima edizione dell’Abu Dhabi Sports Festival si concentrerà sulla promozione di uno stile di vita sano attraverso “lo sport e il fitness attivo”. Il festival includerà una serie di varie competizioni sportive. Una vasta gamma di discipline disponibili, tra cui calcio, basket, boxe, ciclismo e badminton al fianco di alcuni sport meno tradizionali del genere di paddle tennis, scacchi, pattinaggio in linea e arrampicata in parete.
Al festival il Tour verrà reclamizzato due volte al giorno con lezioni di spinning e laboratori d’arte per bambini in un apposito stand dedicato. Sua Eccellenza Aref Al Awani, segretario generale di ADSC ha detto: “Il nostro obiettivo a questo Sports Festival è quello di incoraggiare le famiglie e le persone che normalmente non frequentano palestre o club sportivi. Abbiamo collaborato con il Tour di Abu Dhabi per arricchire il programma con le attività ciclistiche connesse“.
Coloro che vogliono iscriversi ai corsi possono farlo inviando una mail all’indirizzo [email protected] o registrandosi presso il centro generale di accreditamento alla scrivania accanto l’ingresso dell’ADNEC. Le lezioni si svolgono tutti i giorni alle 20:30 e 22:30 durante il Ramadan e tre volte al giorno dal 9 luglio al 5 agosto, con tempi da stabilire e costano 40 AED (poco meno di 10 euro al cambio attuale)ogni ora. Tutti i partecipanti riceveranno una speciale t-shirt Abu Dhab Tour.
Nei laboratori KIDS Art Lab i bambini potranno sviluppare le proprie capacità di disegno sotto la supervisione di un promotore di Abu Dhabi Tour. Tutti i disegni saranno esposti il 23 ottobre alla fase finale dell’Abu Dhabi ART Tour e daranno la possibilità di vincere una bici da bambino come premio. Tutti i bambini possono partecipare al KIDS Art Lab, non è richiesta nessuna registrazione ed è gratuito.
Una serie di gare in bicicletta e quiz a tema si terranno anche più volte al giorno agli stand dell’Abu Dhabi Tour con t-shirt promozionali come premi.
L’Abu Dhabi Sports Festival è aperto tutti i giorni dalle 16:00 alle 02:00 durante il Ramadan e dalle 10:00 alle 22:00 dall’8 luglio.
Per ulteriori informazioni sul festival che, lo ricordiamo, si svolgerà dal 9 giugno al 5 agosto si può chiamare Mona Alneyadi al numero +971 02 408 8967 o inviare una e-mail a [email protected].
Dario Furlan