venerdì , 17 Maggio 2024
Notizie più calde //
Home » Il Discorso su » Dall'Italia » MOTORI ACCESI A RALLYLEGEND 2017: SHAKEDOWN CON VETTURE DA GARA
MOTORI ACCESI A RALLYLEGEND 2017: SHAKEDOWN CON VETTURE DA GARA

MOTORI ACCESI A RALLYLEGEND 2017: SHAKEDOWN CON VETTURE DA GARA

Foto Dario Furlan

Cominciano a muoversi le splendide regine a quattro ruote disseminate nelle Service Area intorno al Rallylegend Village, mentre gli equipaggi hanno indossato le tute ignifughe e i caschi per mettere a punto l’insieme nello Shakedown, svoltosi nella mattinata.
Tutti i campioni annunciati sono presenti e la presenza del pubblico, multietnico e colorato come sempre, fin dalla prima mattina, è stata di proporzioni imponenti, sia nel “Village” che lungo il tracciato dello shakedown.
Un clima di grande attesa e di festa dei rally, in vista della partenza del rally, avvenuta alle ore 19.00 da Rallylegend Village, e della disputa in notturna delle prime quattro prove speciali, con arrivo nel cuore della notte.
Suggestivo e affollato, come ormai tradizione, il riordino nel centro storico di San Marino, con le macchine di Rallylegend splendida coreografia nella affascinante piazza della Libertà.

LA NUOVA VW POLO 2018 APRIPISTA DI ECCEZIONE
Apripista di eccezione la Volkswagen Nuova Polo 2018, presentata proprio in questi giorni, brandizzata per Rallylegend, che con il numero LS0 è partita davanti a tutti gli equipaggi, con alla guida Filippo Reggini, imprenditore e pilota di buoni trascorsi, e alla destra Enzo Zafferani, navigatore e figura di riferimento del rallismo sammarinese. Che insieme a Giovanni Zonzini, estemporaneo navigatore del figlio Emanuele, pistard di spessore, e a Paolo Valli, uno degli “inventori” di Rallylegend, costituiscono un poker di eccezione: i primi tre già Presidenti della FAMS, la Federazione Automotoristica Sammarinese, e Paolo Valli attuale “chairmman” della stessa e tutti quattro inguaribili appassionati di motorsport.

“GIOVEDI SERA IL PUBBLICO DELLE GIORNATE CLOU”
A proposito della presenza del pubblico nella giornata di giovedì sera, Vito Piarulli, General Manager dell’Organizzazione, commentava: “Già lo scorso anno tanti spettatori avevano affollato la serata del giovedì, normalmente interlocutoria. Ma l’afflusso di ieri sera ci ha piacevolmente stupiti. Una partecipazione di pubblico, da tutta Europa, degna delle giornate “clou” di Rallylegend”.

RALLYLEGEND ARENA: PRIMI, IMPORTANTI APPUNTAMENTI
Beppe Volta, oltre ad essere un grande personaggio a tutto tondo del rallismo, era una presenza divertente e divertita di Rallylegend, che affascinava portando a San Marino le sue splendide vetture e le sue fantastiche “invenzioni”. Per questo Rallylegend lo ha voluto ricordare con uno spazio a lui dedicato “C’era una volta … no, Volta c’è sempre!” nella Rallylegend Arena, con le testimonianze di Miki Biasion, Andrea Aghini e Gabriele Noberasco, tutti fuoriclasse che hanno corso e brillato con le “creazioni” di Volta.

Foto Dario Furlan

Foto Dario Furlan

Sempre nella Rallylegend Arena, è stata poi la volta di “Legend Company”, il saluto dei principali protagonisti presenti a Rallylegend, portato da Kris Meeke, Miki Biasion, Gustavo Trelles, Alister McRae, Stig Blomqvist, Piero Longhi.

THIERRY NEUVILLE GIA’ A RALLYLEGEND
E’ già arrivato a Rallylegend anche Thierry Neuville, che domenica sarà impegnato in una esibizione per il pubblico al volante della Hyundai i20 WRC del team HMI. Immediato e caloroso l’abbraccio del pubblico al pilota belga del team ufficiale Hyundai Motorsport nel Mondiale Rally.

About Dario Furlan

Fotografo free lance e giornalista pubblicista. Segue da anni il panorama musicale internazionale - ma anche locale - con particolare predilezione per quanto riguarda il rock (in tutte le sue derivazioni), il folk ed il blues nonché la musica in lingua friulana. Cultore di "motori e rally", dei quali vanta una conoscenza ultradecennale, è anche atleta nella disciplina ciclistica della mountain bike.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top