domenica , 5 Maggio 2024
Notizie più calde //
Home » Sport » Calcio » Poco Udinese a Milano: è 2 a 1 per il Milan
Poco Udinese a Milano: è 2 a 1 per il Milan

Poco Udinese a Milano: è 2 a 1 per il Milan

Sconfitta per l’Udinese a San Siro contro il Milan.

La squadra di Delneri non è riuscita a portare a casa qualche punto dalla trasferta milanese contro un Milan non in “spolvero”. I bianconeri non cambiano gli uomini rispetto alla vittoria contro il Genoa e schierano davanti Maxi Lopez con Lasagna.

Inizio di gara non particolarmente esaltante con il Milan che fa la manovra. Primo intervento per Scuffet bravo su Kalinic. Poco dopo ci prova Suso, palla alta. All’8′ il primo episodio importante del match: palla per Lasagna che la mette alle spalle di Donnarumma ma Guida, grazie la VAR, annulla per un fuorigioco millimetrico. Al 16′ ci prova Kessie, palla a lato. Un minuto più tardi rossoneri vicinissimi al gol con Bonucci che sfrutta una punizione ma la deviazione di Scuffet prima e il salvataggio sulla linea di De Paul non fa cambiare il risultato. Passano 4 minuti, e al 21′ arriva il vantaggio rossonero con Kalinic che sfrutta alla perfezione un crossa dalla destra di Calabria. 6 minuti e dal nulla arriva la rete del pareggio bianconero con Lasagna che sfrutta al meglio un disimpegno errato di Romagnoli e mette il pallone alle spalle di Donnarumma. La giostra del gol non è finita perché due minuti più tardi ancora Kalinic su sponda di Kessie supera Scuffet per il secondo vantaggio milanista. Il finale di tempo è molto meno movimentato con qualche trama rossonera senza particolare pericolosità offensiva.

Pronti via e nella ripresa Bonaventura va a vicino al terzo gol con un’acrobazia, ma la palla esce. Al 49′ doppia conclusione Romagnoli-Bonucci, Scuffet c’è. Per l’Udinese calcio di punizione di Jankto con Nuytinck che la calcia fuori. Al tiro fa Rodriguez per i padroni di casa palla alta. Cambi bianconeri con il rientro di Fofana al posto di Behrami e Bajic al posto di Maxi Lopez. Fofana ci prova appena entrato ma Donnarumma non si fa sorprendere. Al 66′ prima occasione per Bajic che di testa la gira di poco alta sopra la traversa. Mentre l’Udinese non riesce a sfondare dal punto di vista offensivo, il Milan cambia qualcosa e si fa pericoloso attorno al 70′ con tre conclusioni Rodriguez, Kessie e Calabria, ma Scuffet e la difesa friulana si rifugiano in corner. Al’80’ secondo episodio VAR con Guida che annulla, sempre per fuorigioco, il terzo gol di Kalinic. Negli ultimi minuti poca propensione offensiva di un’Udinese che non riesce a mettere in difficoltà la squadra di Montella che va al tiro con Chalamoglu e Rodriguez ma Scuffet prima e la poca precisione dopo evitano il 3 a 1.

Sconfitta quindi contro un Milan non brillante come le prime due gare di campionato, ma in ripresa dopo la traumatica trasferta di Roma contro la Lazio. Per l’Udinese prestazione non particolarmente convincente contro un’avversario certamente non semplice ma che più cattiveria si poteva mettere maggiormente in difficoltà. Certo, i punti per la salvezza non sono certamente da conquistare contro le grandi di questo campionato, ma partite importanti, anche in caso di sconfitta, possono dare fiducia per il proseguio del campionato.

Il campionato non si ferma e anzi, si ricomincia subito mercoledì sera al Friuli contro il Torino, per la quinta giornata.
Rudi Buset

[email protected]

@RIPRODUZIONE RISERVATA

About Rudi Buset

Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti dal 2013 Diplomato presso l’ITC Einaudi nel 2007, lavora presso una carpenteria leggera artigiana. Impegnato nel sociale e in politica, da anni collabora con diverse realtà del suo territorio con particolare attenzione al mondo dell’associazionismo. Appassionato di tutto ciò che riguarda l’uomo in quanto “animale politico” oltre che allo sport (in primis il calcio).

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top