TONY CAIROLI, ASSO DEL MOTOCROSS MONDIALE,AL VIA DEL 13° RALLYLEGEND
Si allunga la striscia di presenze di grande prestigio al via del 13° Rallylegend, in programma a San Marino dall’8 all’11 ottobre. Ad un elenco già ricco di fuoriclasse, si aggiunge Tony Cairoli, otto volte Campione del Mondo di Motocross, pilota ufficiale KTM Red Bull Factory Racing Team. Trentenne siciliano, è il secondo pilota più vincente di tutti i tempi nel Motocross, con una straordinaria media del settanta per cento delle gare terminate a podio – centoventuno su centosettantacinque – e con un record di ben settantaquattro vittorie.
Cairoli fa parte del folto gruppo di grandi campioni a due ruote appassionati di rally e ha scelto Rallylegend per cimentarsi in gara tra le “Myth” al volante di una Lancia Delta Integrale con i colori del suo team Magneti Marelli Checkstar .
“Sono molto contento di partecipare a questo evento straordinario – è un entusiasta Cairoli a parlare – Poter provare in gara una macchina come la Lancia Delta Integrale è sempre stato un sogno, e questa è l’occasione giusta per realizzarlo, divertendomi e dando spettacolo in una cornice prestigiosa come il Rallylegend di San Marino.”
La partecipazione al Rallylegend di San Marino è la nuova sfida sulle quattro ruote di Tony Cairoli e fa parte di un programma di eventi, legato al mondo delle auto, che il campione di Patti sta portando avanti con il team Magneti Marelli Checkstar. Cairoli ha già al suo attivo due brillanti partecipazioni al Monza Rally Show nel 2013 e nel 2014, dove ha colto rispettivamente l’ottavo e il sesto posto assoluto.