Fiuggi, 23.7.2020 – In un clima finalmente estivo si preparano le gomme e si prendono le note per l’evento capitolino che si terrà nel fine settimana.
La giornata di oggi ha visto i Service A e B (i parchi assistenza) gremiti di meccanici alle prese con assetti e ultime rifiniture sulle auto che saranno impegnate nel rally.
Purtroppo l’edizione 2020 è fortemente condizionata dalle recenti problematiche causate dal Covid precludendo l’accesso al parco assistenza al pubblico ed ai media, gli accessi ai Service sono rigorosamente vigilati e controllati dal personale addetto.
Nel frattempo i piloti si sono dedicati ai compiti per casa, nella giornata odierna infatti sono state effettuate le ricognizioni delle prove speciali della giornata di sabato che, lo ricordiamo, vengono effettuate con auto stradali su strade aperte al traffico e nel rispetto del codice stradale; ieri invece si sono tenute le ricognizioni delle prove della giornata di domenica.
Diversi gli appassionati che da lontano cercano di capire la situazione nei paddock e tentano di rubare qualche scatto in lontananza, segno che c’è una gran voglia di risentire rombare i motori della nostra passione.
La giornata di domani prevede una mattinata all’insegna dello shakedown, la prova delle vetture su strada chiusa al traffico, seguirà poi la scenografica partenza da Castel Sant’Angelo con la parata lungo le vie principali di Roma.
Servizio a cura di Guendy_wrc
Foto Darionnen.photographer