domenica , 28 Aprile 2024
Notizie più calde //
Home » Il Discorso su » Dall'Italia » RALLY DI ROMA CAPITALE: GIORNATA DI PREPARATIVI PER IL GRANDE EVENTO CAPITOLINO
RALLY DI ROMA CAPITALE: GIORNATA DI PREPARATIVI PER IL GRANDE EVENTO CAPITOLINO

RALLY DI ROMA CAPITALE: GIORNATA DI PREPARATIVI PER IL GRANDE EVENTO CAPITOLINO

Fiuggi, 23.7.2020 – In un clima finalmente estivo si preparano le gomme e si prendono le note  per l’evento capitolino che si terrà nel fine settimana.

La giornata di oggi ha visto i Service A e B (i parchi assistenza) gremiti di meccanici alle prese con assetti e ultime rifiniture sulle auto che saranno impegnate nel rally.

La Hyundai di Dani Sordo in preparazione

Purtroppo l’edizione 2020 è fortemente condizionata dalle recenti problematiche causate dal Covid precludendo l’accesso al parco assistenza al pubblico ed ai media, gli accessi ai Service sono rigorosamente vigilati e controllati dal personale addetto.

Nel frattempo i piloti si sono dedicati ai compiti per casa, nella giornata odierna infatti  sono state effettuate le ricognizioni delle prove speciali della giornata di sabato che, lo ricordiamo, vengono effettuate con auto stradali su strade aperte al traffico e nel rispetto del codice stradale; ieri invece si sono tenute le ricognizioni delle prove della giornata di domenica.

I protocolli applicati per il Covid: la misurazione della temperatura a tutti gli accessi ai Service

Diversi gli appassionati che da lontano cercano di capire la situazione nei paddock e tentano di rubare qualche scatto in lontananza, segno che c’è una gran voglia di risentire rombare i motori della nostra passione.

La giornata di domani prevede una mattinata all’insegna dello shakedown, la prova delle vetture su strada chiusa al traffico, seguirà poi la  scenografica partenza da Castel Sant’Angelo con la parata lungo le vie principali di Roma.

Servizio a cura di Guendy_wrc

Foto Darionnen.photographer

About Dario Furlan

Fotografo free lance e giornalista pubblicista. Segue da anni il panorama musicale internazionale - ma anche locale - con particolare predilezione per quanto riguarda il rock (in tutte le sue derivazioni), il folk ed il blues nonché la musica in lingua friulana. Cultore di "motori e rally", dei quali vanta una conoscenza ultradecennale, è anche atleta nella disciplina ciclistica della mountain bike.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top