Con il “1’ Adriatico Master Show” di Portogruaro si concluderà domenica 19 ottobre il trittico di gare del campionato “DCC Downtown City Circuits”, serie di Formula Challenge, che vedrà al via campioni della specialità e non solo, sono infatti presenti fra gli iscritti anche piloti delle discipline Rally, Pista, Velocità in salita e Rally Cross. La manifestazione, valida quale finale del Circuito “DCC”, avrà come location il Centro Commerciale Adriatico 2 nei pressi del casello autostradale di Portogruaro.
La gara, con formula a eliminazione diretta, si svolgerà su un circuito misto terra-asfalto, predisposto dalla AM Motorsport ASD in collaborazione con l’ASD Interforze di Udine, che coinvolgerà una parte del Centro Commerciale Adriatico 2 e via Prati Guori, la strada sterrata adiacente al Centro. Il programma, come per le precedenti tappe del Circuito, prevede le verifiche tecniche e sportive nella prima giornata (sabato) e l’effettuazione delle prove di qualificazione e delle finali nella giornata di domenica 19, a partire dalle ore 8.30.
Le tribune naturali dell’area parcheggio dell’Adriatico 2 faranno da cornice alla manifestazione che sarà visibile su un maxi schermo da dove sarà possibile seguire tutte le fasi della gara e che sarà come di consueto accompagnata da un Dj Set all’insegna del binomio musica e motori, con presentazione e base musicale per ognuno dei concorrenti. I due precedenti appuntamenti hanno visto prevalere Claudio De Cecco a Lignano Pineta e Fabio Nosella a Manzano, quest’ultimo in virtù del primo posto in campionato è il pretendente più accreditato alla vittoria finale.
Notizia e foto Dario Furlan (foto di apertura Paolo Bertolutti)