giovedì , 25 Aprile 2024
Notizie più calde //
Home » Sport » Motori » Sabato 7 e domenica 8 dicembre al via a Sernaglia il Prealpi Master Show, gara del Challenge CSAI Raceday.

Sabato 7 e domenica 8 dicembre al via a Sernaglia il Prealpi Master Show, gara del Challenge CSAI Raceday.

Si stanno scaldando i motori per l’ultimo imperdibile appuntamento dell’anno per gli appassionati di rally del nord-est: il 15° Prealpi Master Show, rally che si disputa nei dintorni di Farra di Soligo con base a Sernaglia della Battaglia (Treviso).DS3_1066_035La gara, organizzata dal Motoring Club capitanato da Gabriele Favero, si effettuerà nel format ronde – una prova speciale di km 8,70 da ripetere 4 volte con lo scarto del peggior tempo – con  la  partenza della  prima vettura alle 7 del mattino di domenica 8 dicembre da Sernaglia, mentre lo start della prima speciale è previsto per le 7.40. DS3_1149_118

Il fondo della prova speciale è prevalentemente sterrato favorendo così la spettacolarità delle vetture a beneficio del pubblico che potrà godersi i “traversi” dei piloti con il piede più pesante. Ad aggiungere ulteriore spettacolo saranno anche i due dossi artificiali (jumps) creati per i piloti più funambolici che sicuramente non si risparmieranno e faranno a gara per effettuare il salto più lungo. E parlando di piloti non DS3_1117_086si può fare a meno di notare che gli iscritti sono ben 141 fra i quali spiccano nell’ordine nomi quali Trentin, Marchioro, Laganà, Cunial, Cobbe, Romagna, Bertin e  Spagolla senza dimenticare i vari Piccolotto, Tempestini, Lovisetto e l’inossidabile Vittorio Caneva. Immancabile poi nelle gare su terra il “veterano” Bruno Bentivogli che dall’alto dei suoi anni, pardon…. della sua esperienza, darà filo da torcere alle nuove generazioni.

Anteprima della gara sabato 7 con le verifiche sportive e tecniche presso il Municipio di Sernaglia, le ricognizioni autorizzate del percorso e lo shakedown dalle 14 alle 16.30.

 

Di seguito gli orari delle prove speciali:

PS 1 ” Master Show ”  ore 07:40

PS 2 ” Master Show ”  ore 10:40

PS 3 ” Master Show ”  ore 13:20

PS 4 ” Master Show ”  ore 15:40

 

DARIO FURLAN

About Dario Furlan

Fotografo free lance e giornalista pubblicista. Segue da anni il panorama musicale internazionale - ma anche locale - con particolare predilezione per quanto riguarda il rock (in tutte le sue derivazioni), il folk ed il blues nonché la musica in lingua friulana. Cultore di "motori e rally", dei quali vanta una conoscenza ultradecennale, è anche atleta nella disciplina ciclistica della mountain bike.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top