giovedì , 19 Settembre 2024
Notizie più calde //
Home » Sport » Altri sport » SABATO 8 E DOMENICA 9 LUGLIO A UDINE E A CIVIDALE LA “K2 CICLOTURISTICA 2016” DEDICATA AGLI AMANTI DEL VINTAGE
SABATO 8 E DOMENICA 9 LUGLIO A UDINE E A CIVIDALE LA “K2 CICLOTURISTICA 2016” DEDICATA AGLI AMANTI DEL VINTAGE

SABATO 8 E DOMENICA 9 LUGLIO A UDINE E A CIVIDALE LA “K2 CICLOTURISTICA 2016” DEDICATA AGLI AMANTI DEL VINTAGE

Il G.S. K2 organizza nella città di Udine la “K2 CicloStorica“, una cicloturistica a velocità controllata riservata a sole bici d’epoca.

image k2Questo tipo di manifestazione sta pian piano ottenendo un largo consenso da parte di molti ciclisti di ogni età italiani e stranieri che, incuriositi da questa nuova opportunità di divertimento, si avvicinano sempre più numerosi alla nostra cicloturistica con bici e abbigliamento vintage.

La “K2 CicloStorica 2016” si svolgerà domenica 10 luglio e percorrerà, all’interno di una carovana con moto e auto d’epoca, un itinerario turistico arrivando a Cividale del Friuli lungo la nuova pista ciclabile che collega Udine con la città longobarda. Dopo il ristoro nel centro cittadino si proseguirà per Buttrio, città dei vini, attraverso i vigneti della zona del Collio per ammirare il panorama su tutta la pianura friulana; un altro ristoro e si rientrerà a Udine, attraverso le strade bianche della periferia.

La corsa è anche l’8a tappa del Giro d’Italia d’Epoca 2016 (GIDE) e pertanto saranno molti i ciclisti partecipanti a questo Giro che verranno a correre  accompagnati anche da qualche campione del passato.

Chi vorrà trascorrere un intero week-end nella città di Udine, potrà anche partecipare alla “K2 Tweed Bike Vintage”, pedalata cittadina per bici d’epoca di ogni tipo e con partecipanti in abbigliamento d’epoca, che si svolgerà il pomeriggio di sabato 9 luglio lungo le vie del centro storico di Udine, con una cornice di pubblico caloroso ed interessato.

Durante la permanenza in città, si potranno visitare la splendida piazza Libertà, il Castello, il Duomo, i musei e piazza San Giacomo, salottino della città dove, all’ombra dei caratteristici portici, e gustare gli ottimi vini e le specialità friulane dopo aver fatto qualche acquisto nei molti negozi del centro.

Per gli amici ciclisti provenienti da lontano, l’Organizzazione ha stipulato delle convenzioni con alcune strutture alberghiere che, con delle ottime condizioni, garantiranno un piacevole soggiorno in città.

Sarà possibile iscriversi sul sito www.gsk2.it fino alla mattina del 10 luglio in piazza Duomo a Udine prima della partenza verso Cividale ed il Collio, prevista dalle 7.30 alle 8.45.

A.S.D. G.S. K2

About Dario Furlan

Fotografo free lance e giornalista pubblicista. Segue da anni il panorama musicale internazionale - ma anche locale - con particolare predilezione per quanto riguarda il rock (in tutte le sue derivazioni), il folk ed il blues nonché la musica in lingua friulana. Cultore di "motori e rally", dei quali vanta una conoscenza ultradecennale, è anche atleta nella disciplina ciclistica della mountain bike.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top