giovedì , 18 Aprile 2024
Notizie più calde //
Home » Sport » Calcio » UDINESE – JUVENTUS 0- 2 con i friulani che escono a testa alta e la Juve più vicina allo scudetto!!!.

UDINESE – JUVENTUS 0- 2 con i friulani che escono a testa alta e la Juve più vicina allo scudetto!!!.

La Juventus prova a tenere a distanza la Roma e si presenta a Friuli con un  un moderato turn-over in panchina Bonucci, Vidal e Tevez. Al loro posto giocano Ogbonna, Marchisio e Giovinco. Nell’Udinese Guidolin recupera Di Natale e con la sua fascia da capitano è schierato  al centro dell’attacco con Bruno Fernandes. Al posto dello squalificato Badù il tecnico friulano sceglie Yebda. Udinese sempre convinta di poter raddrizzare la partita all’inizio del secondo tempo. Le squadre scendono in campocon la stessa formazione del primo tempo le zebrette friulane tentano a ribaltare il risultato del primo tempo , ma una Juventus coriacea nega all’ Udinese  la possibilità di riaprire la partita. Al 25° il tecnico friulano prova a giocarsi la carta Muriel che sostituisce un buon Yebda. Al 33° Guidolin gioca anche la carta Nico Lopez per dar fiato ad un esausto Di Natale. L’ Udinese ci crede ancora, ma superare una Juventus in stato di grazia è praticamente impossibile. Al 47° nel secondo dei tre minuti concesssi da Rizzoli l’Udinese sfiore il gol con Muriel che calcia in diagonale e colpisce la base del palo alla sinistra di Buffon!  La Juve vince per 0-2 a Udine ed è sempre più vicina al 30° scudetto, ma l’Udinese esce a testa alta in una sfida impari. Grande partita di Sebastiano Giovinco  

TABELLINI: Udinese in maglia bianconera, calzoncini neri, Juve in maglia gialla, calzoncini blu.
Udinese 
(3-5-2): Scuffet; Heurtaux, Danilo, Domizzi; Basta, Yebda, Allan, Pereyra, Gabriel Silva, Bruno Fernandes, Di Natale. All. Guidolin.
Juventus (3-5-2): Buffon; Caceres, Ogbonna, Chiellini; Lichtsteiner, Pogba, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Giovinco, Llorente. All. Conte.

Reti:  16° Giovinco (J) – 28° Llorente (J) –
Arbitro: Rizzoli di Bologna.

 

About Enrico Liotti

Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top