InspiringPR, il Festival delle Relazioni Pubbliche promosso da FERPI (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana) e organizzato dalla sua delegazione del Triveneto in collaborazione con Uniferpi Padova e Uniferpi Gorizia, riaccende i motori per l’edizione 2022 – l’ottava – e apre le iscrizioni per la V edizione dell’InspiringPR Award e per la II edizione del Premio “E’ il digitale, bellezza!” InspiringPR premierà come da tradizione la campagna/azione di relazioni pubbliche che si è distinta nel periodo tra il 1° settembre 2021 e il 30 aprile 2022 per la sua particolare capacità di “ispirazione”. Nelle scorse edizioni il premio è stato conferito a Lavazza, Parole O_Stili, Osservatorio Malattie Rare e al Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico.
Per partecipare alla nuova edizione di InspiringPR Award, la cui premiazione avrà luogo a Venezia nell’ambito di InspiringPR 2022, le iscrizioni devono pervenire entro il 10 maggio 2022, inviando le candidature via mail a [email protected]. Possono aderire le campagne/azioni di relazioni pubbliche realizzate in Italia e all’estero da aziende, enti pubblici, organizzazioni profit e non profit, agenzie di comunicazione e liberi professionisti.
Confermato anche l’InspiringPR Award delle Delegazioni: ogni delegazione territoriale di FERPI proporrà una selezione di massimo tre campagne/azioni di relazioni pubbliche per competere all’assegnazione del premio. Il regolamento completo è su inspiringpr.it/award.
Con il rinnovato supporto della famiglia, in particolare quest’anno di Alessandro e Mariolina Sattanino, e di Mindshare, InspiringPR riconferma anche il premio studio “E’ il digitale, bellezza!”, in memoria di Adriana Ripandelli (scomparsa a Roma nel 2021), una delle prime persone in Italia ad aver profondamente creduto nella rivoluzione digitale, investendo forza e professionalità in progetti innovativi che hanno illuminato d’ispirazione i propri settori. Il premio è rivolto agli studenti delle Università italiane (corsi di laurea triennale o magistrale nei settori Comunicazione, Relazioni Pubbliche, Marketing, Digital Media ed Economia Aziendale) ed è dedicato a un’innovativa tesi di laurea con focus specifico sulla comunicazione digitale, discussa dal 1° aprile 2021 al 30 aprile 2022.
Il vincitore si aggiudicherà un premio di 2.000 euro ed uno stage post-laurea offerto da Mindshare della durata di sei mesi, con rimborso spese e ticket, da iniziare entro sei mesi dall’aggiudicazione del premio nelle sedi di Milano o Roma.
Il lavoro premiato sarà scelto da una Giuria formata dalla Presidente di FERPI Rossella Sobrero, dal Delegato FERPI Triveneto Filippo Nani, dal Consigliere nazionale FERPI Federica Zar, dal Coordinatore Giovani e UniFERPI Mattia Necchio, dal Presidente del Comitato Scientifico di InspiringPR Bruno Mastroianni, dalla giornalista Mariolina Sattanino e dal Chairman and CEO di Mindshare Roberto Binaghi.
Nel 2021 il Premio è stato assegnato all’innovativa tesi di laurea sulla comunicazione digitale di Marcella Ciliberti Tedesco, con la tesi dal titolo “L’impatto della pandemia di Covid-19 sull’industria alimentare: il ruolo della digitalizzazione”.
Per partecipare è necessario inviare il materiale (1 copia digitale in pdf, un breve abstract di massimo 1 cartella di testo, voto conseguito e riferimenti completi di contatto), entro e non oltre il 2 maggio 2022, all’indirizzo e-mail: [email protected].
La premiazione, da parte della famiglia di Adriana Ripandelli e di Mindshare, avrà luogo durante l’edizione 2022 di InspiringPR. Per maggiori informazioni sul premio e sul ricordo di Adriana Ripandelli è possibile consultare inspiringpr.it/premio-studio-adriana-ripandelli.
Per informazioni sull’ottava edizione del Festival è possibile consultare il sito web www.inspiringpr.it e i canali ufficiali dell’evento su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Telegram, LinkedIn.