PER LA CHAMPIONS IL MILAN PESCA IL PSV EINDHOVEN
Peggio non poteva andare il Milan pesca subito uno degli avversari che sulla carta era uno dei più temibili. Il Psv Eindhoven comunque è un incognita per la squadra rossonera. Nel proprio campionato già in corso pur con qualche incertezza difensiva sembra sia partito molto bene, è allenato dall’ex-nazionale Philipp Cocu, con l’ausilio nel proprio staff tecnico di due ex-glorie quali Ruud Van Nistelrooy e l’ex-milanista Mark Van Bommel. Sarà dura e certo avvincente questo turno eliminartorio per avvicinare la blasonata squadra lombarda alla fase a gironi della prosima Champions League. Altro incontro interessante per l’accesso alla fase a gironi appare essere lo scontro tra Shakhter Karagandy ed il Celtic FC.
Questo il tabellone dei sorteggi con gare che si giocheranno il 21/22 agosto con ritorno il 28/29 agosto
Fenerbahçe SK (TUR) – Arsenal FC (ENG)
Olympique Lyonnais (FRA) – Real Sociedad de Fútbol (ESP)
PSV Eindhoven (NED) AC Milan (ITA)
FC Schalke 04 (GER) – FC Metalist Kharkiv (UKR)
FC Paços de Ferreira (POR) – FC Zenit St Petersburg (RUS)
La partecipazione di Fenerbahçe SK e FC Metalist Kharkiv è soggetta a una decisione del TAS
PERCORSO CAMPIONI
PFC Ludogorets Razgrad (BUL) – FC Basel 1893 (SUI)
FC Shakhter Karagandy (KAZ) – Celtic FC (SCO)
FC Steaua Bucureşti (ROU) – Legia Warszawa (POL)
FC Viktoria Plzeň (CZE) – NK Maribor (SVN)
GNK Dinamo Zagreb (CRO) – FK Austria Wien (AUT)
PER L’ EUROPA LEAGUE L’ UDINESE SE LA DOVRA’ VEDERE CON FC SLOVAN LIBEREC (CZE)
Per gli spareggi, le vincitrici del terzo turno preliminare si uniscono a 15 squadre sconfitte nel terzo turno preliminare di UEFA Champions League e ad altre squadre che iniziano qui la competizione. Le squadre sono divise in sei gruppi. All’interno di ogni gruppo, c’è uno stesso numero di squadre teste di serie e non teste di serie, in base al coefficiente UEFA stilato a inizio stagione. Squadre provenienti dalla stessa federazione non possono sfidarsi. Questo il girone da dove l’Udinese ha pescato il suo avversario : FC Slovan Liberec (CZE)
Gruppo 6
Teste di serie: Udinese Calcio (ITA), Tottenham Hotspur FC (ENG), FK Partizan (SRB), FC Dnipro Dnipropetrovsk (UKR), Estoril Praia (POR), Maccabi Haifa FC (ISR)
Non teste di serie: JK Nõmme Kalju (EST), FC Thun (SUI), FC Pasching (AUT), FC Dinamo Tbilisi (GEO), FC Astra (ROU), FC Slovan Liberec (CZE)
La redazione sportiva