Come volevasi dimostrare! Un’Udinese allo sfascio…peggio di così non poteva iniziare. Grazie a due errori difensivi nell’area di rigore si spalancano le porte per una Roma che non aspettava un invito a banchettare in modo migliore. Cosa dire? La strada si capiva che sarebbe stata subito in salita, ma che sia iniziato un campionato con una frana di gol fa tremare i tifosi friulani. Se questo è il modo migliore di giocare in un gioiellino come il Dacia Arena stiamo freschi!! Cosa ci aspetta di vivere un campionato duro come la nostra serie A è difficile pronosticarlo, ma i primi segnali non portano nulla di buono: una squadra senza nerbo, un gioco senza idee e giocatori che sembrano scesi da un astronave in un campo verde di cui non conoscono nessuna regola. . I giallorossi mettono subito in chiaro che vogliono essere l’anti Juve. La Roma era partita in sordina, con gli uomini di Spalletti bravi a tenere palla, ma un po’ disorientati negli ultimi 20 metri. E con l’Udinese di Iachini che ringraziava e difendeva in maniera ordinata, ma senza idee per l’attacco.Nella ripresa, ci pensa l’Udinese a dare una scossa al marchi quando al 20° Danilo inizia il suo campionato con un fallo in area in area che permette a Perrotti di sbloccare il risultato con la prima rete del campionato proprio su rigore. A questo punto non c’è più partita , aperta la porta è sempre il turno di Perrotti per siglare il 2 a 0 e la Roma non si ferma più contro un avversario svanito dal terreno di gioco che oramai è in bambola e punito ancora al 37° da Dzeko e al 39° da Salah.
LE FORZE IN CAMPO DELLA PARTITA:
Roma: Szczesny; Bruno Peres, Manolas (34′ st Fazio), Vermaelen, Emerson (31′ st Juan Jesus); Nainggolan, Paredes, Strootman; Salah, Dzeko, El Shaarawy (12′ st Perotti). A disp. Allison, Seck, Marchizza, De Rossi, Gerson, Iturbe, Ricci, Totti. All. Spalletti.
Udinese: Karnezis; Samir, Danilo, Heurtaux (7′ st Angella); Ali Adnan, Badu, Hallfredsson, Fofana (33′ st Lodi), Widmer; de Paul (23′ st Penaranda), Zapata. A disp. Perisan, Scuffet, Balic, Edenilson, Evangelista, Armero, Jankto, Ewandro, Matos, Perica, Felipe. All. Iachini.
La redazione sportiva