Terza di A con il plotone delle prime che inizia a perdere qualche pezzo.
Alle squadre che comandano a punteggio pieno, Juventus, Inter e Napoli si stacca il Milan che stecca la sua prima partita stagionale.
Per la squadra di Montella pesante passo falso in casa della solita brillante Lazio, dietro al trio di testa a 7 punti assieme al Torino, che batte per 1 a 0 in Campania il Benevento grazie ad un gol di Iago Falque al 93’. La gara dell’Olimpico, posticipata alle 16 per le forti piogge su Roma, è decisa da un super Immobile, tripletta con reti al 38’ su rigore, 42’ e 48’ e da Alberto un minuto più tardi. Al 56’ gol della bandiera per i rossoneri con Montolivo.
Continuano a vincere andando avanti a braccetto Juventus, Napoli e Inter. Per i bianconeri facile 3 a 0 casalingo contro il Chievo grazie ad un autogol di Hetemaj al 17’ e alle reti dei soliti Higuain al 58’ e Dybala all’83’. L’Inter con qualche difficoltà in più ma con una buona prestazione ha la meglio per 2 a 0 sulla SPAL: nel tabellino Icardi su rigore al 27’ e un’eurogol di Perisic all’87’. 3 a 0 anche per il Napoli a Bologna, capace di vincere una partita non semplice con Callejon al 66’, Mertens all’83’ e Zielinsk all’88’.
Prime vittorie e primi 3 punti in classifica per Fiorentina, Atalanta, Cagliari e Udinese.
La viola schiaccia l’Hellas Verona con un imponente 0 a 5. Le reti del successo ospite di Simeone al 2’, il nuovo acquisto Thereau su rigore al 10’, Astori al 24’, Veretout al 62’ e Dias all’89’. Hellas Verona che resta fermo ad 1 punto come lil Sassuolo che va in vantaggio a Bergamo con Sensi al 27’ ma si fa raggiungere prima con Cornelius al 35’ e superare successivamente con Petagna al 77’ per un’Atalanta che si prepara al meglio al debutto in Europa League di giovedì contro l’Everton.
Non fallisce il debutto nella splendida Sardegna Arena il Cagliari che supera per 1 a 0 il Crotone grazie alla rete di Sau al 33’. Stesso punteggio anche a Udine dove i padroni di casa battono il Genoa con la rete di Jankto al 15’.
Rinviata per allerta meteo su Genova, con recupero alla fine del 2017 o all’inizio del 2018 Sampdoria-Roma.
Foto classifica da www.legaseriea.it
Rudi Buset
@RIPRODUZIONE RISERVATA