venerdì , 22 Novembre 2024
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Cultura » Kenny Garrett al TrentinoInJazz 2017! Venerdì 6 ottobre al Teatro di Pergine Valsugana
Kenny Garrett al TrentinoInJazz 2017! Venerdì 6 ottobre al Teatro di Pergine Valsugana

Kenny Garrett al TrentinoInJazz 2017! Venerdì 6 ottobre al Teatro di Pergine Valsugana

Venerdì 6 ottobre, nel programma autunnale della storica sezione Valsugana Jazz Tour, il TrentinoInJazz presenta uno degli eventi di punta dell’intero calendario 2017: Kenny Garrett! Il popolarissimo sassofonista americano sarà in concerto con il suo quartetto (Corcoran Holt al basso, Marcus Baylor alla batteria, Vernell Brown al Piano e Rudy Bird alle percussioni) al Teatro di Pergine Valsugana (TN), con biglietti a 20 euro (22 online), ridotti 15 euro. 

Nato a Detroit nel 1960, figlio d’arte e attivo dalla fine degli anni ’70, Kenny Garrett è uno dei principali sassofonisti della sua generazione e il più imitato al mondo. Dal suo primo ingaggio professionale con la Duke Ellington Orchestra e dalle storiche collaborazioni con Freddie Hubbard, Woody Shaw, Art Blakey & The Jazz Messengers e Miles Davis, Garrett ha sempre apportato il suono vigoroso, melodico e inconfondibile del suo sax alto. Nella stagione 2008-2009 ha suonato nella Five Peace Band di Chick Corea e John McLaughlin e ha inciso il disco che si è aggiudicato il Grammy Award nel 2010. Con Seeds From The Underground (2012), Garrett presenta un quartetto rigorosamente acustico che mette in risalto le sue straordinarie doti musicali. In Germania si aggiudica agli Echo Awards il premio “Best International Jazz Saxophone Performance”. Con l’album Pushing the World Away (2013) ha ricevuto la nomination ai Grammy come “Best Jazz Instrumental Album”. A luglio 2016 è uscito il nuovo album Do Your Dance, che già dal titolo segnala la volontà di Kenny Garrett di continuare a far divertire il suo pubblico.

Prossimo appuntamento, sabato 7 ottobre: A spasso con Frank, Borgo Valsugana (TN).

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top