Il Croatia Rally conferma la sua selettività e la spettacolarità del suo tracciato, dopo le disavventure occorse ad alcuni piloti della giornata di ieri anche oggi il rally in terra croata ha regalato emozioni e spettacolo, il protagonista odierno – in negativo – è stato Oliver Solberg, vittima di una uscita di strada nella prima prova in programma con il conseguente principio di incendio della sua Hyundai i20. Spettacolare e sfortunata la sua intraversata con la i20 che sembrava scivolare sul ghiaccio per finire poi nel bosco sottostante, il figlio d’arte avrà sicuramente occasione per rifarsi nelle prossime gare e di dimostrare quanto vale.
Indubbia la spettacolarità del Croatia Rally che regala paesaggi, borghi incantevoli è una calorosa accoglienza confermando la fama che sempre più sta acquisendo.
La giornata odierna è stata caratterizzata anche dall’annullamento della SS 15 causa nebbia, un brutto colpo per il foltissimo pubblico che si era preparato a godere dello spettacolo che solo il mondiale rally sa dare.
Domani la giornata conclusiva del rally con le 2 prove speciali (da ripetere due volte) che decreteranno il vincitore della terza tappe del WRC 2022. La classifica attuale vede al primo posto Kalle Rovanpera (Toyota GR Yaris Rally1 , sempre più lanciato verso il successo seguito da Ott Tanak che con la sua Hyundai i20 N Rally1 tallona da vicino il giovane finlandese, e da Craig Breen (Ford Puma Rally1() che, seppur distanziato, continua a mantenere la terza posizione della classifica assoluta.
#darionnenphotograper