venerdì , 3 Maggio 2024
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » SUN&SOUNDS FESTIVAL, GRADO 2017. 29 LUG.IN CENTRO STORICO LIVE DI MATTEO PASCOTTO
SUN&SOUNDS FESTIVAL, GRADO 2017.  29 LUG.IN CENTRO STORICO LIVE DI MATTEO PASCOTTO

SUN&SOUNDS FESTIVAL, GRADO 2017. 29 LUG.IN CENTRO STORICO LIVE DI MATTEO PASCOTTO

Grado – Proseguono gli appuntamenti di Sun&Sounds Festival, promosso dal Comune di Grado e organizzato da MPmusica e The Groove Factory.

Sabato 29 luglio alle 21.30 in Campo dei Patriarchi con ingresso libero, Matteo Pascotto presenterà il suo nuovo album “8 Cose” pubblicato lo scorso 22 Giugno: un disco pop che vede convivere suoni minimali ed una buona dose di groove.

MATTEO PASCOTTO

Matteo Pascotto nasce a Portogruaro (Ve) nel 1983. Comincia lo studio della chitarra all’età di 13 anni e successivamente, dopo diverse collaborazioni in vari progetti musicali, all’età di 24 anni decide di iniziare a scrivere alcuni brani in italiano, sentendo il desiderio di raccontare e raccontarsi.
Nel febbraio 2010 si aggiudica il primo premio al concorso nazionale “Scrivere in Musica” dell’Associazione C.E.M di Pordenone con il brano Le mie mani. Contemporaneamente inizia il lavoro in studio di registrazione del primo disco autoprodotto.

Nell’estate 2011 viene ammesso al Cet di Mogol diplomandosi come autore e compositore di musica leggera.
Quella stessa estate del 2011 esce il suo primo album Ora puoi uscire, al quale seguono le partecipazioni ad Area Sanremo e alla IV e V Edizione del Premio Donida. Nel 2014 è a Spoleto 57 Festival dei 2 Mondi come giovane musicista emergente selezionato per il Premio Siae.
Nel gennaio 2015 esce il nuovo EP acustico Sessioni Domestiche, interamente registrato in un piccolo studio casalingo.

About Carlo Liotti

Giornalista Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti da Aprile 2013. Dottore in Scienze e Tecnologie Alimentari. Appassionato di fotografia e di viaggi, capo redattore de ildiscorso.it, reporter/collaboratore per altri canali di comunicazione.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top