sabato , 20 Aprile 2024
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Cultura » Donato Begotti presenta il suo metodo per la chitarra rock Ca’ Muliner Azzano Decimo SABATO 29 LUG.
Donato Begotti presenta il suo metodo per la chitarra rock Ca’ Muliner Azzano Decimo SABATO 29 LUG.

Donato Begotti presenta il suo metodo per la chitarra rock Ca’ Muliner Azzano Decimo SABATO 29 LUG.

Location insolita per il seminario di chitarra tenuto dall’estroso Donato Begotti sabato 29 luglio: l’appuntamento è alle 15.30 all’enoteca Ca’ Muliner di Azzano Decimo, immersa nel verde, con partecipazione gratuita. Occasione da non perdere per incontrare un chitarrista specializzato nella didattica come Begotti. Votato tra i migliori chitarristi Rock Italiani, dal 1987 svolge un’intensa attività live con artisti, cover band, in televisione, in tournée, nei locali di musica dal vivo e come dimostratore di strumenti musicali. Ha svolto più di 2.500 esibizioni live, 200 clinic in Italia e 27 fiere nel mondo.

DONATO BEGOTTI

Insegna dal 1993. E’ fondatore, titolare e docente della “Rock Guitar Academy”, la prima scuola europea specializzata in Chitarra Rock. Ha ideato diversi corsi con marchio registrato, coi quali si sono diplomati alcuni fra i più grandi chitarristi rock italiani e si dedica anche alla didattica sui libri. Dal 1990 è dimostratore di strumenti musicali e consulente di prodotto per alcune delle più importanti aziende mondiali. Ha collaborato con Mogar, Meazzi, Syncro, FBT, Eko, Rocktron in Italia e Marshall, PRS all’estero. Ha dimostrato in Europa e America un totale di 14 marchi. In dodici anni ha insegnato a più di mille chitarristi. Alcuni di loro sono in Mediaset, nella discografia italiana, cover band, solisti. “L’insegnamento per me – dichiara – è una missione, è un piacere che provo nel dare qualcosa di mio. La mia regola principale, che adotto anche nei miei libri, è ripartire l’insegnamento su tre valori: un 70% di divertimento, un 20% di disciplina, perché serve ad affrontare aspetti fondamentali altrimenti non raggiungibili, e un 10% di pazzia. Ci vuole anche un po’ di inconsapevolezza nel momento in cui si sceglie un lavoro nella musica”.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top