venerdì , 22 Novembre 2024
Notizie più calde //
Home » HOT » Juve e Napoli: prima fuga?
Juve e Napoli: prima fuga?

Juve e Napoli: prima fuga?

Quinta giornata con Juventus e Napoli che continuano a punteggio pieno lasciando indietro l’Inter e impedendo sorprendenti fughe in avanti di buone squadre come la Lazio.

I bianconeri, grazie a Mandzukic al 52’ hanno la meglio su una Fiorentina decisamente in ripresa dopo i due stop di inizio campionato. Vittoria in rimonta invece, quella del Napoli, che con un inaspettato 4 a 1 stende una Lazio andata in vantaggio al 3’ con de Vrij. Per i partenopei reti di Koulibaly al 54’ Callejon al 56’, Mertens 3 minuti più tardi e ciliegina finale di Jorginho su rigore al 92’.

Si inceppa l’Inter in trasferta contro un buon Bologna che meritava forse più dell’1 a 1 finale firmato da uno straordinario Verdi al 32’ e dal solito Icardi su rigore al 77’.

Seconda vittoria consecutiva casalinga per il Milan che fa capolino al quarto posto grazie ai due rigori siglati da Rodriguez al 26’ e da Kessie al 61’ contro una SPAL che per sua fortuna non giocherà più nella “scala del calcio”.

Vittoria importante anche quella del Torino, ora quinto, a Udine: Belotti al 9’ e un’autorete di Hallfredsson chiudono il primo tempo sullo 0 a 2. De Paul su rigore al 48’ la riapre ma Ljajic al 67’ sembra non essere d’accordo. Al 75’ ancora Udinese con Lasagna ma il forcing finale dei bianconeri non cambia porta punti in classifica.

Nell’anticipo delle 18 a Benevento ancora pesante ko per la squadra di Baroni che prende 4 reti dalla Roma che manda sul tabellino per due volte Dzeko e due difensori della squadra di casa (Lucioni e Venuti).

Riprende confidenza con i tre punti anche l’Atalanta che super con un pesante 5 a 1 il malcapitato Crotone. A Bergamo segnano Petagna al 5’, Caldara al 25’, Ilicic al 38’ e Gomez (63’ e 74’ su rigore) per i padroni di casa, per i calabresi la prima rete del loro campionato firmata da Tumminello al 70’.

Prima vittoria in campionato invece, quella del Sassuolo, che supera a Cagliari la squadra di casa. Ci vuole il secondo rigore tirato da Matri al 60’, che si rifà rispetto a quello sbagliato alla mezzora.

Pareggi che muovono la classifica e fanno felici un po’ tutti quelli fra Genoa e Chievo (1 a 1 firmato da Laxalt per i rossoblu e pareggio di Gamberoni per i clivensi) e fra Hellas Verona e Sampdoria (0 a 0).

Foto classifica da www.legaseriea.it

Rudi Buset

[email protected]

@RIPRODUZIONE RISERVATA

About Rudi Buset

Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti dal 2013 Diplomato presso l’ITC Einaudi nel 2007, lavora presso una carpenteria leggera artigiana. Impegnato nel sociale e in politica, da anni collabora con diverse realtà del suo territorio con particolare attenzione al mondo dell’associazionismo. Appassionato di tutto ciò che riguarda l’uomo in quanto “animale politico” oltre che allo sport (in primis il calcio).

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top