Prende il via questa mattina, sotto il gelo, a partire dalle 11.30, la seconda edizione del Winter Triathlon Tarvisio, la manifestazione sportiva organizzata dalla società triestina Alpe Adria Multisport, che porterà sulle nevi del tarvisiano centinaia di atleti provenienti da diverse regioni italiane e dalle vicine Austria e Slovenia.
Nel suggestivo scenario della pista Arena Paruzzi di Tarvisio verrà assegnato il titolo italiano del triathlon in versione invernale. Organizzata sotto l’egida della Fitri, la Federazione italiana triathlon, e con la collaborazione della Promotur e del Comune di Tarvisio, la kermesse sportiva si disputerà sulla distanza di 6, 12 e ulteriori 6 chilometri, che andranno percorsi rispettivamente di corsa, in mountain bike e infine con gli sci di fondo (categoria Elite e Master). Le categorie giovanili, invece, si misureranno nelle tre frazioni su una distanza dimezzata.
Le condizioni meteo appaiono ideali, dopo il rinvio dello scorso 25 gennaio dovuto alla scarsità di precipitazioni nevose. Oltre all’assenza di nubi, infatti, va registrata finalmente la presenza della neve, caduta abbondantemente nei giorni scorsi.
Terminata la competizione, i riflettori dell’evento si accenderanno negli spazi dell’Hotel Il Cervo di via Presnig 72, dove alle 14 si svolgerà ilpasta-party e a seguire verranno effettuate le premiazioni