mercoledì , 29 Maggio 2024
Notizie più calde //
Home » Il Discorso su » Udine e provincia » Il cordoglio del sindaco di Udine per la scomparsa dell’avvocato Vinicio Turello

Il cordoglio del sindaco di Udine per la scomparsa dell’avvocato Vinicio Turello

“A nome della città esprimo profondo cordoglio ai familiari per la scomparsa di Vinicio Turello, insigne personalità politica, ma anche punto di riferimento per l’intera comunità regionale per i suoi altissimi valori sociali e culturali”.
Così il sindaco di Udine, Furio Honsell, non appena appresa la notizia della scomparsa dell’avvocato Antonio Vinicio Turello, già presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, presidente del consiglio regionale e presidente della Provincia di Udine e attualmente presidente del Cism, il centro internazionale di scienze meccaniche con sede a Udine.
“Turello – prosegue Honsell – si è sempre adoperato per la crescita socio economica del Friuli, ma anche di quella culturale, politica e sociale. Dotato di finissima intelligenza, è stato un uomo che si è fatto completamente da solo, secondo il modello di riferimento che una certa stagione di figura friulana ha proposto negli anni. É stato un uomo di grande ingegno – conclude il sindaco – non solo nel campo politico, ma anche culturale, con il suo impegno per il Cism. Per questi motivi e molto altro ancora la città di Udine e il Friuli lo salutano ringraziandolo per tutto ciò che ha fatto”.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top