domenica , 8 Settembre 2024
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » L’AMORE SENZA PREGIUDIZI OSPITE DELL’UNIVERSITA’ DI UDINE

L’AMORE SENZA PREGIUDIZI OSPITE DELL’UNIVERSITA’ DI UDINE

Martedì 14 maggio è stata inaugurata la mostra “Amore oltre le differenze”, una serie di scatti di Erika Zucchiatti a cura dell’Associazione Universitaria Iris, ragazzi e ragazze che lavorano per aumentare la visibilità della comunità.

L’inaugurazione è stata presentata da Alessandro Baldo, presidente di Iris, che si è detto molto orgoglioso dell’ospitalità della mostra a palazzo Antonini ringraziando per il supporto l’Università. L’intento, con queste foto, è quello di infondere coraggio e forza a tutti i ragazzi e le ragazze che hanno paura di vivere e mostrare il proprio amore. 

E’ intervenuta anche Raffaella Bombi, delegata per il Magnifico Rettore che ha avuto il piacere di visitare la mostra in anteprima e ne ha apprezzato la spontaneità delle immagini dimostrando l’entusiasmo dell’Università nell’ospitare in questo palazzo, luogo di studio ed impegno, questa mostra ben ideata da studenti che dedicano il loro tempo in lodevoli attività associative.

Ha preso la parola anche l’autrice degli scatti, Erika Zucchiatti, socia di Iris, che con questa mostra ha voluto reinterpretare il termine tabù perchè è lampante come l’omosessualità e l’amore tra persone di diversa cultura siano elementi scomodi all’interno della società concludendo l’intervento con un invito rivolto al folto pubblico intervenuto: “l’amore è sempre un rischio, ma bisogna aver coraggio di provarci!”

La mostra sarà aperta al pubblico fino al 25 maggio presso l’Atrio di Palazzo Antonini, e in seguito dal 27 maggio al 7 giugno si sposterà all’ingresso del Polo scientifico dei Rizzi.

 

Rudi Buset
[email protected]
RIPRODUZIONE RISERVATA

About Rudi Buset

Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti dal 2013 Diplomato presso l’ITC Einaudi nel 2007, lavora presso una carpenteria leggera artigiana. Impegnato nel sociale e in politica, da anni collabora con diverse realtà del suo territorio con particolare attenzione al mondo dell’associazionismo. Appassionato di tutto ciò che riguarda l’uomo in quanto “animale politico” oltre che allo sport (in primis il calcio).

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top