giovedì , 2 Maggio 2024
Notizie più calde //
Home » HOT » A TRICESIMO DAL 23 AL 25 SETTEMBRE “MADAME GUITAR” CON LA STAR DAVID KNOPFLER
A TRICESIMO DAL 23 AL 25 SETTEMBRE “MADAME GUITAR” CON LA STAR DAVID KNOPFLER

A TRICESIMO DAL 23 AL 25 SETTEMBRE “MADAME GUITAR” CON LA STAR DAVID KNOPFLER

Ritorna a Tricesimo Madame Guitar”, il Festival Internazionale di Chitarra Acustica, giunto oramai alla undicesima edizione, che nel corso degli hanno ha portato in regione chitarristi e gruppi musicali di rilievo da tutto il mondo.

Il Festival, ideato e organizzato dal Folk Club Buttrio in collaborazione con il Comune di Tricesimo e l’ente Regione, si terrà nella cittadina friulana dal 23 al 25 settembre e avrà come location Piazza Garibaldi (per i concerti pomeridiani) ed il Teatro Garzoni (per quelli serali), nonché locali della zona dove sono previsti incontri e aperitivi con gli artisti.

Come da consuetudine la manifestazione, curata da Mauro Miconi (presidente e direttore artistico del Folkclub), proporrà un caleidoscopio di generi musicali: jazz, blues, rock, canzone d’autore, flamenco, tango, country, etnica, ecc., con artisti e gruppi forse non sempre conosciuti dal grande pubblico ma dotati di tecnica e capacità espressiva che sicuramente entusiasmeranno i presenti.

Non solo concerti nel programma di Madame Guitar, infatti seminari, incontri con le scuole, mostre di liuteria e dischi da collezione, conferenze, libri, incontri in Municipio o a “tavola con i musicisti” daranno l’opportunità al pubblico di vivere un intenso week end musicale a stretto contatto con i propri beniamini.

davidknopfler_11xb_fotodirkballarin

La star dell’edizione 2016 sarà senz’altro David Knopfler, il fratello del forse più noto Mark (Knopfler) con il quale ha fondato i Dire Straits e dove ha militato fino al 1980. Intrapresa la carriera solista David Knopfler ha pubblicato oltre una decina di album apprezzati dalla critica per la vena compositiva e per gli arrangiamenti. L’artista proporrà alcuni dei suoi successi accompagnato alla chitarra e alle tastiere dall’amico e collaboratore Harry Bogdanovs con il quale ha pubblicato nel 2011 Acoustic, contenente nuovi brani ed alcuni arrangiamenti di vecchi pezzi del fondatore dei Dire Straits.

Il programma completo al link http://www.folkclubbuttrio.it/pag_ita/prossimamente_ita.html

Tutte le informazioni relative a biglietti, prenotazioni, ecc. al 348 8138003 oppure a [email protected]

Dario Furlan

About Dario Furlan

Fotografo free lance e giornalista pubblicista. Segue da anni il panorama musicale internazionale - ma anche locale - con particolare predilezione per quanto riguarda il rock (in tutte le sue derivazioni), il folk ed il blues nonché la musica in lingua friulana. Cultore di "motori e rally", dei quali vanta una conoscenza ultradecennale, è anche atleta nella disciplina ciclistica della mountain bike.
Scroll To Top