venerdì , 19 Aprile 2024
Notizie più calde //
Home » HOT » DADO MORONI E MAX IONATA CHIUDONO VENERDÌ A PORDENONE LA RASSEGNA “PIANO JAZZ” 12 MAG TEATRO VERDI
DADO MORONI E MAX IONATA CHIUDONO VENERDÌ A PORDENONE LA RASSEGNA “PIANO JAZZ” 12 MAG TEATRO VERDI

DADO MORONI E MAX IONATA CHIUDONO VENERDÌ A PORDENONE LA RASSEGNA “PIANO JAZZ” 12 MAG TEATRO VERDI

Un jazz dalle calde venature soul per un viaggio attraverso i brani che hanno fatto la storia della musica: venerdì 12 maggio (ore 20.45), alTeatro Verdi di Pordenone, il pianista Dado Moroni e il sassofonista Max Ionata salgono assieme sul palcoscenico con “Two for you”, il concerto che chiude in bellezza l’edizione 2’017 di Piano jazz, la rassegna organizzata dal Circolo Controtempo con protagonisti grandi virtuosi degli 88 tasti.

L’evento di venerdì 12 maggio è in condivisione con il Teatro Verdi nell’ambito di Jazz Corner.

 

“Two For You”
Venerdì 12 Maggio , ore 20.45 – Teatro Verdi, Pordenone

Concerto in condivisione con il Teatro Verdi in ambito di Jazz Corner.

Dado Moroni pianoforte
Max Ionata sax

Con “Two For You” il pianista Dado Moroni e il sassofonista Max Ionata tornano insieme dopo i grandi successi discografici “Two For Duke”, omaggio a Duke Ellington, e “Two For Stevie”, omaggio a Stevie Wonder. “Two for you” è una sorta di “the best” dei due progetti, un viaggio alla scoperta di questi due grandi autori, di quei pezzi che sono parte della storia della musica.

Dopo Duke Ellington, uno dei padri del jazz, Stevie Wonder è forse il genio più puro della soul music: entrambi protagonisti della musica americana di matrice black, entrambi capaci di parlare al cuore di qualsiasi tipo di pubblico. Uno straordinario lavoro di rilettura dei due musicisti che si esprime in un dialogo personale su tempi e strutture, un’interpretazione dove entrambi gli strumenti sono protagonisti alla pari. Max Ionata al sax e Dado Moroni al pianoforte esprimono sul palco la conoscenza e il profondo amore per la musica che li lega artisticamente. Un sodalizio umano, oltre e ancor prima che artistico, dove i due artisti si cercano, si inseguono e sanno mettersi da parte quando è il momento di dare spazio esclusivo allo strumento dell’altro. Un’occasione davvero rara di assistere ad un concerto imperdibile.

Biglietti: biglietto unico 15 euro; in prevendita on-line e la serata del concerto dalle 18.30

Teatro Verdi Pordenone:

Tel. 0434 247624

www.comunalegiuseppeverdi.it[email protected]

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top