venerdì , 29 Marzo 2024
Notizie più calde //
Home » Il Discorso su » Gorizia e provincia » I PERPETUUM JAZZILE, UNICA DATA IN ITALIA A GRADO ALLE ORE 21 AL SUN&SOUNDS FESTIVAL 24 LUGLIO.
I PERPETUUM JAZZILE, UNICA DATA IN ITALIA A GRADO ALLE ORE 21 AL SUN&SOUNDS FESTIVAL 24 LUGLIO.

I PERPETUUM JAZZILE, UNICA DATA IN ITALIA A GRADO ALLE ORE 21 AL SUN&SOUNDS FESTIVAL 24 LUGLIO.

Grado – Prosegue all’insegna della buona musica l’estate a Grado con uno dei più spettacolari e più grandi gruppi vocali in tutto il mondo: i Perpetuum Jazzile. Lunedì 24 luglio al Parco delle Rose (in caso di maltempo il concerto si terrà al Palacongressi) alle 21, ad ingresso libero, saranno ospiti del Sun&Sounds Festival. Questo storico gruppo sloveno, nato nel 1983, è venuto alla ribalta internazionale per la cover a cappella di Africa dei Toto, il cui video a novembre 2015 ha totalizzato oltre 18 milioni di visualizzazioni su YouTube. A oggi il video ha raggiunto le oltre 60 milioni di visualizzazioni, l’unico celebre gruppo vocale che ha ottenuto un riscontro così elevato. Acclamata dalla critica internazionale la formazione è nota per i suoi ritmi potenti, ricchezza di armonie, e una creatività senza pari. Incorporano inoltre una forte percussione vocale; un beat-box umano con un’incredibile varietà di tamburi simulati e beat elettronici, corredato dai movimenti e le coreografie di corpi e mani che simulano tempeste e altri fenomeni. Il potente repertorio dei Perpetuum Jazzile comprende arrangiamenti di canzoni di Toto, Daft Punk, David Guetta, Muse, Lady Gaga, Michael Jackson, Earth Wind & Fire, Billy Joel, ABBA, David Bowie, Joni Mitchell, George Benson, e molte leggende della musica. Tuttavia propongono anche composizioni originali che trovano sempre più posto nel programma dei loro concerti.

About Enrico Liotti

Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top