L’unico concerto friulano di Marco Mengoni, originariamente in programma il 3 febbraio, è stato posticipato alla nuova data di venerdì 27 aprile, sempre al Palasport Carnera di Udine Prenderà il via il prossimo 19 aprile dal Teatro Arcimboldi di Milano la seconda parte del “Solo Tour 2.0”, la tournee di MARCO MENGONI che negli ultimi mesi del 2011 ha conquistato i principali palasport italiani (Milano, Roma, Torino, Bologna, Padova, Firenze, Napoli), consacrando al grande pubblico il vincitore della terza edizione di X Factor e terzo classificato al Festival di Sanremo 2010. Il tour che vede Marco sul palcoscenico con la band che lo accompagna live dagli inizi della carriera (Davide Sollazzi alla batteria, Stefano Calabrese alla chitarra, Giovanni Pallotti al basso e Peter Cornacchia alla chitarra) promuoverà anche dal vivo l’ultimo album “Solo 2.0”, uscito a inizio ottobre e dopo quattro mesi ancora ai vertici delle classifiche di vendita e di gradimento. La seconda parte della tournee conta attualmente la bellezza di tredici nuovi concerti, inclusi i tre appuntamenti (Udine, Rimini, La Spezia) originariamente in programma a inizio febbraio e posticipati per motivi tecnico-organizzativi tra la fine di aprile e inizio maggio. L’unica data di MARCO MENGONI in Friuli Venezia Giulia, prevista per il 3 febbraio, si terrà venerdì 27 aprile, sempre sul palco del Palasport Carnera. Lo rende noto Azalea Promotion, comunicando che i biglietti già acquistati restano validi per la nuova data, mentre per chi desiderasse il rimborso sarà disponibile nel punto vendita d’acquisto entro il 10 febbraio. Nell’attesa di rivedere dal vivo MARCO MENGONI, in tutti i network radiofonici spopola il secondo singolo dell’album intitolato “Tanto il resto cambia”: un’intensa ballad che racconta di un rapporto finito, di un addio vissuto con passione, d’amore. Anche qui ritorna come un fil rouge il tema della solitudine come un’emozione da vivere appieno, con trasporto, non necessariamente come una perdita. Un esordio sorprendente per il nuovo disco, soprattutto dopo un anno di silenzio del polivalente artista, un anno di lavoro intenso in studio, di ricerca e sperimentazione. “Solo 2.0” è un vero e proprio concept album, che oltre alle tracce del disco, a un contenuto virtuale speciale (il Comic 2.0), contamina anche la tournee.
I biglietti (ingresso unico 30 euro più diritti di prevendita) per la nuova data udinese sono acquistabili nei punti vendita autorizzati Azalea Promotion e online su www.ticketone.it e www.biglietto.it
Per informazioni: Azalea Promotion tel. 0431 510393 – www.azalea.it – [email protected]
Ufficio Stampa Azalea Promotion: Luigi Vignando tel. +39 348 9007439 – [email protected]