Il regista e attore Giovanni Boni torna al Teatro San Giovanni e firma la regia della nuova produzione Petit Soleil: la commedia Sangue e Tulipani.
Lo spettacolo andrà in scena il 25, 26, 27 e 28 ottobre alle 20.30; e domenica 29 alle 17.30.Un banale litigio di suo figlio con un compagno di scuola impone a mamma Beatrice di convocare i genitori del ragazzo, che non ha mai visto né conosciuto, affinché si stabilisca di chi è la colpa.
È questione di pochi minuti, pensano i coniugi Reille bussando a casa Houllié.Ma ecco che subito una parola fuori luogo, un vocabolo non condiviso manda in frantumi il paravento della buona educazione, delle convenienze e delle convenzioni. Le coppie scoppiano ed emergono quattro personalità inconciliabili che lentamente liberano i loro peggiori istinti.O la loro vera natura?
Attraverso un esilarante e tragicomico gioco teatrale, Beatrice, Massimo, Giulia e Damiano, si vomitano addosso ogni sorta di insulto sotto lo sguardo attento di antiche maschere tribali, che la padrona di casa ha portato con sé dai suoi esotici viaggi in Africa.
Il salotto dei pasticcini e del tè si trasforma in un ring, per uno scontro, anche fisico, senza esclusione di colpi. Più che i misteriosi spiriti del continente nero è l’alcool che li possiede. “Ora si sta bene” sentenzia Giulia rifacendosi il trucco. Stesi a terra sopra cataloghi d’Arte irrimediabilmente rovinati, confusi col tavolino dai bicchieri vuoti, si rendono conto di aver finalmente trovato l’Accordo: “Non è successo niente!”.Una commedia contemporanea spietata e divertente: un appartamento, due coppie, 90 minuti di massacro. Con Sara Cechet Woodcock, Guido D’Ascenzo, Stefania Maffeis, Aldo Vivoda. Regia di Giovanni Boni. Scene di Sara Cechet Woodcock e Marino Cechet. Maschere di Margherita Cipriano, Monica Scoppa e Guglielmo Manenti.Tecnici Margherita Cipriano e Javier Efe.
Sarà possibile acquistare i biglietti presso Vivaticket oppure in teatro prima dello spettacolo.
Per qualsiasi informazione, non esitate a scrivere a: [email protected]; per biglietti e accrediti, contattate il 333 4359996 (Sara Cechet Woodcock).