La stagione al Comunale di Cormòns ospiterà mercoledì 26 novembre, alle 21, ‘Sing and Swing’ con Massimo Lopez e la Jazz Company formata da Gabriele Compeglio (sax), Fabio Gangi (pianoforte), Ezio Rossi (basso), Marco Serra (batteria).
Massimo Lopez rinnova il proprio repertorio di classici dello swing per il programma concertistico della stagione, nel quale rivisiterà le pietre miliari di autori quali Cole Porter, George Gershwin, Jimmy Van Heusen, Richard Rodgers e molti altri, con uno stile molto personale e convincente che ha fatto conoscere un nuovo profilo del comico italiano, quello di talentuoso cantante e interprete musicale. Un artista poliedrico capace di coinvolgere e divertire il pubblico con ironia e intelligenza e grande maestria. Lopez propone una carrellata di successi che vanno dagli anni ’30 agli anni ’50, resi celebri da interpreti di grande livello quali Frank Sinatra, Tony Bennet, Sammy Davis jr, arricchiti dalla sua insuperabile verve. Un amore coltivato per lunghi anni e sbocciato poi grazie alla collaborazione con una delle più prestigiose formazioni jazz e swing italiane, la Jazz Company guidata da Gabriele Comeglio, che segue l’attore nel corso delle sue tournée teatrali da diverse stagioni rendendo speciale ogni singola serata.
E tra una canzone e l’altra, Massimo Lopez intrattiene il pubblico con divertenti gag, monologhi e le sue irresistibili imitazioni, quelle stesse che negli anni lo hanno portato al grande successo popolare e che oggi più che mai aiutano a dissacrare torbidi personaggi pubblici e a sdrammatizzare la realtà.
La prevendita dei biglietti si effettuerà in teatro il lunedì e il venerdì dalle 18.30 alle 20.30. Biglietteria on line su www.artistiassociatigorizia.it.