venerdì , 22 Novembre 2024
Notizie più calde //
Home » HOT » Sguardincrociati 28 e 29 lug. TRIESTE
Sguardincrociati 28 e 29 lug. TRIESTE

Sguardincrociati 28 e 29 lug. TRIESTE

Sguardi Incrociati”. L’iniziativa, curata da Massimo Navone con l’ aiuto regia di Lorena Matic e collaborazione ai testi di Stefano Dongetti. la partecipazione attoriale di laura Bussani, Alessandro Mizzi e Carlotta Pagoni. Una produzione Teatro Miela/ Bonawentura che svilupperà nel corso del prossimo triennio varie attività sul tema delle diverse identità del territorio, con l’obiettivo di coinvolgere in varie forme di partecipazione attiva un numero sempre più ampio di persone di ogni provenienza e di ogni età.

‘teatro urbano’ – performance da vivere in prima persona

Campo San Giacomo. Voci del quartiere – venerdì 28 luglio, ore 19.00 e 21.00
Piazza Barbacan. Voci nei vicoli di Cavana – sabato 29 luglio, ore 19.00 e 21.00
In contemporanea con la pubblicazione da parte de Il Piccolo di articoli dedicati alle piazze di Trieste vi proponiamo di riscoprirne alcune attraverso un’esperienza particolare. Una traccia sonora composta da voci e suoni vi guiderà in un particolare percorso di esplorazione del luogo, durante il quale lo sguardo sullo spazio reale si incrocerà con quello immaginario creato dai frammenti di racconti e dai suoni che si ascolteranno in radio cuffia. L’intervento live a sorpresa di attori, danzatori o figuranti potrà arricchire a seconda delle occasioni questa particolare performance di cui gli stessi spettatori saranno protagonisti.
Si consiglia la prenotazione a [email protected] oppure telefonando allo 040- 365 119 orario 9-13 (In caso di maltempo la performance verrà replicata domenica 30 luglio ore
11.30 Campo San Giacomo e ore 19.00 in Piazza Barbacan )

Incontri d’autore al Lunatico FestivalIl 26 luglio alle 21.00 Vitaliano Trevisan, esperto narratore di “paesaggi con figure” del territorio del Nord Est, terrà una vera e propria lezione sui modi di esplorare quello che ci sta intorno, con la sua consueta e tagliente attenzione a tutto ciò che va a comporre il senso del nostro vivere in questi anni e in questi luoghi.

Il 23 agosto alle 21.00, Gianfranco Berardi, eccezionale attore e autore teatrale ipovedente, ci condurrà in un itinerario tra le possibilità del “diverso guardare” di chi non ha la vista, dell’osservare il paesaggio con altri sensi e altri modalità di “sentire” il territorio, le sue forme e le sue voci.

‘Trieste – RACCONTA LA TUA CITTA’

C’è un luogo di Trieste a cui sei particolarmente legato e ha per te un significato speciale?
In cui vivono persone che conosci con una storia particolare?
Che ti colpisce per il cambiamento subìto nel tempo o per come potrebbe essere trasformato?
Che ti suscita emozioni intense?

Partecipa anche tu al laboratorio aperto di scrittura sul territorio, inviandoci due cartelle,
o una clip video o audio di massimo tre minuti realizzata con il tuo smartphone a [email protected] entro il 31/8/2017.
Potrai essere selezionato per collaborare COME AUTORE / INTERPRETE alla realizzazione dei prossimi eventi che si svolgeranno nel corso della stagione 2017/18.
Max 50 persone, consigliata la prenotazione: [email protected] o tel.040365119 ore 9.00 – 13.00
organizzazione: Bonawentura in collaborazione con il quotidiano “Il Piccolo”  Info: miela.it
facebook .com/teatromiela

About Andrea Forliano

Nato a Bari il 22/05/1978,vive a Trieste,di formazione umanistica sta completando il corso di laurea in Storia indirizzo contemporaneo,è da sempre appassionato di storia,viaggi,letteratura,politica internazionale e in costante ricerca di conoscere nuove culture.Inoltre segue l'attualità,il calcio,il cinema e il teatro

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top