È partito il 10 aprile il nuovo tour di TIZIANO FERRO, e sta facendo tappa nei palazzi dello sport delle principali città italiane: numerosissimi sono i sold out già registrati, tra cui tutti e tre gli appuntamenti milanesi, andati in scena il 2, 4 e oggi 5 maggio al Mediolanum Forum di Assago, infatti si è reso necessario duplicare, e in alcuni casi addirittura triplicare, gli appuntamenti in molte delle città in calendario. Il celebre cantautore di Latina approderà ora nel Triveneto con quattro sensazionali date: lunedì 7 maggio al Palaverde di Treviso, sold out anche qui da settimane, giovedì 10, sabato 12 (già sold out) e domenica 13 maggio nella suggestiva cornice dell’Arena di Verona. La prima parte del tour si concluderà il 23 maggio all’Hallenstadion di Zurigo, dopodiché si sposterà in alcune delle più prestigiose location all’aperto del nostro paese nei mesi di giugno e luglio e prevede anche una data al Forest National di Bruxelles. “L’amore è una cosa semplice” tour 2012 sta emozionando migliaia di fan in tutta Italia, grazie a uno spettacolo di grande musica dal vivo in cui Tiziano canta i più grandi successi della sua carriera, accompagnato sul palco da una band d’eccezione: due straordinari musicisti americani, Reggie Hamilton al basso e Gary Novak alla batteria, e quattro tra i più grandi nomi di casa nostra, Davide Tagliapietra e Giorgio Secco alla chitarra, Luca Scarpa e Christian Rigano alle tastiere. “Questo è un tour che affronto con l’entusiasmo di un bambino e l’esperienza degli oltre dieci anni trascorsi sui palcoscenici di tutto il mondo – afferma TIZIANO FERRO. Lo show – per quanto mi riguarda – è un susseguirsi di emozioni. Si va dalla parte mia più ventrale a quella più ludica, mi diverto a ballare e a giocare con le scenografie, ci saranno riferimenti al mio ultimo libro ma il centro ce l’avranno sempre le canzoni. Saranno due ore piene, intense, i ritagli di dieci anni condensati in un solo spettacolo – conclude Tiziano.” Il tour segue la pubblicazione del nuovo acclamatissimo album, “L’amore è una cosa semplice”, uscito lo scorso novembre su etichetta EMI Music Italy, già 4 volte disco di platino e pubblicato anche in Sud America (con il titolo “El amore es una cosa simple”) e negli Stati Uniti. Da fine marzo è in rotazione radiofonica il terzo singolo, “Hai delle isole negli occhi”; i primi due singoli, “La differenza tra me e te” e “L’ultima notte al mondo” hanno raggiunto la vetta di tutte le classifiche di vendita e di air play radiofonico.
Per il concerto di Treviso le vendite sono chiuse e i biglietti non si potranno acquistare nemmeno in cassa il giorno dello show, mentre nei punti vendita Ticketone e online su www.ticketone.it sono disponibili i biglietti per i prossimi appuntamenti elencati di seguito:
10 maggio – VERONA Arena
12 maggio – VERONA Arena – sold out
13 maggio – VERONA Arena
15 maggio – PERUGIA PalaEvangelisti
17 maggio – TORINO Palaolimpico
19 maggio – GENOVA 105 Stadium – sold out
20 maggio – GENOVA 105 Stadium
23 maggio – ZURIGO Hallenstadion
30 giugno – BERGAMO Fiera
4 luglio – BRUXELLES Forest National
8 luglio – PIAZZOLA SUL BRENTA Anfiteatro Camerini
14 luglio – ROMA Stadio Olimpico
18 luglio – CAGLIARI Fiera
22 luglio – BARI Arena della Vittoria
25 luglio – PALERMO Velodromo
28 luglio – GELA Stadio Comunale
Per maggiori informazioni: www.tizianoferro.com – www.livenation.it
Per informazioni sul concerto di Treviso:Azalea Promotion tel. +39 0431 510393 – www.azalea.it – [email protected] Ufficio Stampa Azalea Promotion: Luigi Vignando tel. +39 348 9007439 – [email protected]