giovedì , 2 Maggio 2024
Notizie più calde //
Home » Il Discorso su » TRIESTE, Castello di San Giusto VENERDÌ 6 LUGLIO – ALE & FRANZ

TRIESTE, Castello di San Giusto VENERDÌ 6 LUGLIO – ALE & FRANZ

MARTEDÌ 10 LUGLIOBLACK STONE CHERRY   VENERDÌ 20 LUGLIOGORAN BREGOVIC

Tre gli appuntamenti targati Azalea Promotion in programma al Castello di San Giusto:

al via venerdì 6 luglio con Ale e Franz, la coppia di comici più amata della tv italiana.

Seguiranno la promettente rock band statunitense dei Black Stone Cherry e l’icona della musica balcanica nel mondo Goran Bregovic

Prende il via venerdì 6 luglio il programma dei grandi spettacoli in programma nell’affascinante cornice del Castello di San Giusto a Trieste, inseriti nella rassegna “TRIESTE ESTATE 2012”, che prevede la bellezza di 391 appuntamenti: dai concerti ai film, dalle visite guidate alla conferenze scientifiche passando per le mostre e arrivando ad animazioni per ragazzi, degustazioni e tanto altro ancora.

Il debutto degli eventi al Castello di San Giusto è affidato alla coppia di attori comici più amati della televisione italiana: ALE & FRANZ, al secolo Alessandro Besentini e Francesco Villa, giunti alla ribalta fra il 2002 e il 2003 grazie alla partecipazione alla celebre trasmissione televisiva Zelig, condotta da Claudio Bisio.

Venerdì sera ALE & FRANZ porteranno in scena “Recital”, lo show conferma della loro esilarante comicità: un recital nel quale alternano i momenti più significativi della carriera a nuove intuizioni del loro rapporto artistico.

Sul palco sfileranno, in un susseguirsi di quadri, i momenti più significativi della loro carriera, dai numeri creati per la TV alle surreali situazioni nate sul palcoscenico; naturalmente fanno parte di questa carrellata gli stralunati gangster Gin e Fizz e non mancherà la “storica panchina” che ha fatto conoscere ed amare ALE & FRANZ al grande pubblico.

ALE & FRANZ, irresistibili “acrobati verticali”, con le loro parole sono in grado di fare qualsiasi cosa: tutto viene detto per essere negato, riaffermato e quindi negato ancora in un vortice di iperboli verbali che diventano surrealismo puro.

La comicità dei due celebri attori milanesi raccoglie in sé l’antica eredità delle grandi coppie della storia comica italiana che, battuta dopo battuta, sempre intelligenti, mai scontate o banali, riesce ogni volta a centrare l’obiettivo: fare ridere il pubblico intrappolandolo in una corsa senza fiato che sfocia nel puro nonsenso.

 

Gli altri due appuntamenti, targati Azalea Promotion, in programma al Castello di San Giusto nell’ambito di “TRIESTE ESTATE 2012” saranno all’insegna della grande musica internazionale.

Si esibiranno martedì 10 luglio gli statunitensi BLACK STONE CHERRY (concerto organizzato dall’Associazione Trieste is Rock in collaborazione con Azalea Promotion), una delle band più promettenti del panorama hard rock mondiale nonché una delle rivelazioni più amate dal pubblico europeo, soprattutto per le energiche e carismatiche performance che evidenziano in maniera particolare le indiscusse capacità canore del frontman Chris Robertson. Venerdì 20 luglio sarà invece la volta di GORAN BREGOVIC, l’icona della musica balcanica nel mondo che approderà a Trieste con il “Champagne for Gypsies Tour”.

La tournee prende il nome dal nuovo disco, in uscita nell’autunno 2012, di GORAN BREGOVIC che rappresenta la seconda parte del progetto Alkohol e lo vede sul palco con la sua straordinaria Wedding & Funeral Band.

 

I biglietti (prezzi da 20 a 35 euro più diritti di prevendita) per i tre attesissimi appuntamenti sono ancora disponibili nei punti vendita autorizzati Azalea Promotion e online su Ticketone.it.

I tre spettacoli sono inseriti anche nel programma di “Music&Live” (la promozione realizzata dall’agenzia TurismoFVG che permette a chi soggiorna in Friuli Venezia Giulia di ricevere il biglietto in omaggio).

Per maggiori informazioni: Azalea Promotion tel. +39 0431 510393 – www.azalea.it[email protected]

 

Ufficio Stampa Azalea Promotion: Luigi Vignando tel. +39 348 9007439 – [email protected]

About Enrico Liotti

Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top