sabato , 20 Aprile 2024
Notizie più calde //
Home » Sport » Altri sport » Palermo Sport Tourism Arena: 10 giorni al via
Palermo Sport Tourism Arena: 10 giorni al via

Palermo Sport Tourism Arena: 10 giorni al via

Sport e Spettacolo con tanti campioni ai SeeSicily Gazzetta Sports Days. Tra i presenti Vincenzo Nibali, Ferdinando De Giorgi, Giacomo Agostini, Yuri Chechi e tanti altri. Oltre ai 18 sport che tutti potranno praticare all’interno del Foro Italico verrà organizzata anche la quarta edizione della 5km di corsa non competitiva Palermo in Rosa. Giovedì 20, nello splendido scenario del Tempio di Segesta andranno in scena i Gazzetta Sports Awards SeeSicily
 
Palermo, 11 ottobre 2022 – Fervono i preparativi in vista della “Palermo Sport Tourism Arena” a 10 giorni dall’apertura della tre giorni di sport e spettacolo organizzata da RCS Sports & Events in partnership con la Regione Siciliana e con il Patrocinio del Comune di Palermo.

SEESICILY GAZZETTA SPORTS DAYS

All’interno della manifestazione, oltre alla possibilità di poter praticare diciotto discipline sportive, si terranno i SeeSicily Gazzetta Sports Days – organizzati da La Gazzetta dello Sport – molti talk show che vedranno protagonisti grandi campioni dello sport come Vincenzo Nibali (vincitore di due Giri d’Italia, un Tour de France, una Vuelta a España, una Milano-Sanremo, due Il Lombardia e un Giro di Sicilia), Ferdinando De Giorgi (CT della Nazionale di Volley Campione del Mondo), Giacomo Agostini (vincitore di 15 Campionati del Mondo di motociclismo), Yuri Chechi (oro olimpico negli anelli ad Atlanta 1996) e tanti altri.

(Vincenzo Nibali è tra gli ospiti confermati dei SeeSicily Gazzetta Sport Days)

LE SCUOLE, LA PALERMO IN ROSA E I TALK SHOW ALLA PALERMO SPORT TOURISM ARENA

L’iniziativa, che ha l’obiettivo di promuovere il territorio, le sue ricchezze e l’offerta outdoor e sportiva della Sicilia, ha tra i punti focali il coinvolgimento attivo delle scuole ed il tessuto sociale e sportivo del territorio portando valore aggiunto ai percorsi formativi e allo stesso tempo renda parte attiva del processo di sviluppo cittadino gli adulti di domani.

A tal proposito sono state invitate tutte le scuole elementari (per le classi quarte e quinte) e medie di Palermo e per alcune di loro sono stati organizzati dei bus speciali per permettere ai ragazzi di svolgere queste attività.

Saranno presenti circa 800 bambini che potranno praticare tutti gli sport previsti per un totale di 32 classi al giorno.

PALERMO IN ROSA

Nella Palermo Sport Tourism Arena si svolgerà anche la Palermo in Rosa, una corsa di 5 km a passo libero, non competitiva, caratterizzata da uno sfondo sociale legato alle donne. La Palermo in Rosa rappresenta un momento altamente aggregativo, inclusivo, ecosostenibile, ma soprattutto esprime un concetto legato al valore sociale nonché di riqualificazione del territorio.

I TALK SHOW DEDICATI AL TURISMO, ALLA SOSTENIBILITA’ E AL VALORE SOCIALE

All’interno della Palermo Sport Tourism Arena verranno organizzati alcuni talk legati allo Sport, al Turismo, alla sostenibilità e al valore sociale della pratica sportiva.

GLI SPORT DELLA PALERMO SPORT TOURISM ARENA

Sono diciotto le discipline confermate, organizzate in collaborazione con Sport e Salute attraverso le Federazioni ed Associazioni Sportive del territorio. All’interno della Palermo Sport Tourism Arena si terranno attività di skateboard, pattinaggio corsa, pickleball, rugby, football americano, beach volley, handball, basket 3vs3, atletica sprint, salto in lungo, salto in alto, scherma, arrampicata, calcio, yoga, vela, canoa e canottaggio.

 
(La Mappa della Palermo Sport Tourism Arena)
 
#PalermoSportTourismArena
#PalermoSTA22

About Dario Furlan

Fotografo free lance e giornalista pubblicista. Segue da anni il panorama musicale internazionale - ma anche locale - con particolare predilezione per quanto riguarda il rock (in tutte le sue derivazioni), il folk ed il blues nonché la musica in lingua friulana. Cultore di "motori e rally", dei quali vanta una conoscenza ultradecennale, è anche atleta nella disciplina ciclistica della mountain bike.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top