martedì , 30 Aprile 2024
Notizie più calde //
Home » Il Discorso su » PORDENONE: Nord-est: cantieri di arte pubblica

PORDENONE: Nord-est: cantieri di arte pubblica

Entro il 23 luglio 2012 vanno presentate le  domande di partecipazione al bando del progetto  “Nord – Est: cantieri di arte pubblica”, l’iniziativa che  si propone di  sviluppare la creatività  giovanile creando le condizioni tali da innescare reti e meccanismi di scambio,  stimoli e interconnessioni al fine di incoraggiare le produzioni artistiche. Il bando è unico ed è rivolto ai giovani artisti e professionisti  residenti nei  Comuni di Pordenone e di Belluno,  di  età compresa tra i 18 e i 35 anni. E’ diviso in più parti e sarà una giuria ad esprimere l’insindacabile giudizio.  La sezione “Public Art a Pordenone” mira a selezionare  3 giovani artisti o gruppi di artisti del Comune di Pordenone che beneficeranno di una borsa del valore di € 1.000,00 ciascuno.  La stesso importo sarà attribuito a 6 giovani artisti o gruppi di artisti del Comune di Belluno per la sezione “Public Art a Belluno”.  Per la sezione “Comunicare il progetto “Nord-Est: cantieri di arte pubblica” invece saranno  selezionati 2 giovani artisti o gruppi artistici o professionisti per la realizzazione di un sito internet e di un catalogo funzionale alla comunicazione complessiva del progetto.  Ogni giovane artista o gruppo artistico o professionista selezionato beneficerà di una borsa del valore di  € 4.000,00 (comprensivi rispettivamente dell’attività di gestione del sito internet e dei costi di stampa del catalogo)  Il progetto “Nord – Est: cantieri di arte pubblica” è più complesso perché si articola anche in interventi formativi, conferenze, workshop  che culmineranno in  performance, allestimenti, installazioni o esibizioni. Saranno presentati nel corso di una manifestazione–evento.

I progetti artistici e la documentazione obbligatoria dovranno essere consegnati esclusivamente a mano o con raccomandata A.R., all’ Urp Ufficio Relazioni con il Pubblico, C.so Vittorio Emanuele, 64 di Pordenone e al Comune di Belluno: Servizi Sociali –Piazza Duomo 2 –      Sul sito del Comune il bando completo è disponibile all’indirizzo www.comune.pordenone.it/bandi . Per informazioni e contatti: Comune di Pordenone – Settore Saperi e Servizi alla persona telefono: 0434/392624 Comune di Belluno  Segreteria Assessorato alle Politiche Giovanili Telefono: 0437 914304

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top