Roberta Diana e Davide Altio , rappresentanti dei genitori, sono stati eletti all’unanimità rispettivamente presidente e vicepresidente del Comitato di gestione del servizio nidi comunale.
Infatti mutata l’ Amministrazione di conseguenza cambia anche la rappresentanza del Comitato, in particolare per quanto riguarda i membri del Consiglio Comunale, così come si succedono le rappresentanze dei genitori che non hanno più figli al nido.
Nella seduta della scorsa settimana , convocata dall’assessore alle politiche sociali Vincenzo Romor nella sede del nido in Via Auronzo, è stato dunque ratificato il nuovo comitato costituito da quattro rappresentanti dei genitori, da altrettanti membri espressione degli operatori dei nidi e da tre consiglieri comunali di cui uno della minoranza. Oltre ad espletare le formalità previste dal regolamento, si è discusso della nuova normativa regionale, delle graduatorie e del piano di lavoro per i prossimi mesi.
Il Comitato , illustrato ai nuovi componenti , ha il compito di formulare proposte e di esprimere pareri all’Amministrazione Comunale su ogni aspetto gestionale e amministrativo dei nidi. Si riunisce almeno due volte all’anno ma anche quando se ne ravvede la necessità. Un grande contributo viene fornito dal Comitato nella verifica delle graduatorie e delle ammissioni ai nidi per garantire la massima trasparenza.