In questi giorni il Direttore Generale Unicef Italia ha presentato la campagna di raccolta fondi “Bambini in pericolo” , ricordando che molti, troppi bambini vivono in paesi come l’Eritrea, La Nigeria, il Sudan, la Siria, l’Iraq, l’Afghanistan, paesi in conflitto, in povertà estrema, minacciati, perseguitati, malnutriti. Per sostenere la campagna è stato lanciato un SMS solidale al numero 45594, da cellulari e da telefono fisso, attivo fino al 3 gennaio.
I fondi raccolti saranno interamente devoluti alla campagna “Bambini in pericolo”, per garantire protezione, assistenza, istruzione a milioni di bambini vulnerabili.
A Trieste,come ogni anno,sono presenti numerosi volontari ai banchetti,dove grazie alla vendita di “pigotte” e altri graziosi oggetti fatti a mano dalle volontarie,si contribuisce in maniera attiva alla campagna sopra indicata.
I banchetti sono presenti al secondo Livello del Centro Commerciale “Torri d’Europa” fino a mercoledì 23 dicembre e da oggi 18 fino martedì 22 dicembre – quest’anno per la prima volta- in Piazza Unità d’Italia ,nella sala ex Aiat
Andrea Forliano