Si terrà sabato 30 luglio a partire dalle 14.30, l’evento conclusivo del cantiere creativo dedicato agli sport urbani, ospitato negli ultimi mesi dalle Officine Giovani. L’happening, che si svolgerà negli spazi del parco Ardito Desio di piazzale Valle del But, alternerà performance di breakdance e hip hop di cui saranno protagonisti i docenti e i corsisti dei laboratori legati ai cantieri #StreetSport e #StreetDance. A fare da scenografia all’evento saranno i graffiti realizzati durante l’ultimo laboratorio di street art, intitolato #UrbanArt, organizzato con la collaborazione dell’associazione Macross e condotto dall’artista Mattia Campo Dall’Orto.
L’evento vuole essere l’occasione per festeggiare e condividere la conclusione dei vari corsi realizzati nei mesi scorsi dalle Officine Giovani, servizio del Comune di Udine gestito dalla Cooperativa Aracon, che ogni anno cerca di offrire al giovane pubblico udinese nuovi percorsi formativi nel campo artistico e musicale. Sarà inoltre un momento di confronto e di scambio, nell’attesa dell’avvio della “Street Art Week”, prevista per la seconda metà del mese di settembre, durante la quale la città di Udine verrà “invasa” da vivaci performance artistico musicali dislocate in alcuni spazi ad hoc all’interno degli ambienti cittadini.
Per informazioni è possibile contattare la segreteria delle Officine Giovani telefonando al numero 0432 541975 dal martedì al venerdì (dalle 16.45 alle 17.45), oppure il sabato (dalle 14.30 alle 18.30) o inviando una email all’indirizzo [email protected].