Il Judo Kiai Atena di Portogruaro ha soffiato ben quaranta candeline. Per festeggiare quest’importante traguardo l’associazione sportiva ha organizzato, presso il Palazzetto dello Sport di Via Lovisa, una grande manifestazione di Judo, cui hanno preso parte oltre mille persone tra atleti, genitori e accompagnatori.
I festeggiamenti sono partiti sabato 19 con lo stage sulle “tecniche di sacrificio” (SUTEMI WAZA), diretto dai Maestri Bruno Carmeni, 8° dan, e Giosue Erissini, 7° dan.
Il giorno seguente, invece, si è svolto il “Torneo delle Cinture”: una gara di Judo ludico-educativa, destinata ad oltre 260 bambini tra i 6 e gli 11 anni, iscritti in varie palestre del Veneto. Il Judo Kiai Atena, presente con ben 35 piccoli atleti, ha anche presentato un Judo Show a ritmo di musica, molto apprezzato dagli spettatori.
All’evento ha presenziato anche il Sindaco di Portogruaro, Maria Teresa Senatore, che si è complimentata per l’ottima organizzazione degli eventi e per la collaborazione con la Pro Loco, che ha portato all’allestimento di uno stand informativo sulla città e la fiera di Sant’Andrea e alla distribuzione di opuscoli illustrativi.
Massimiliano Drigo