Anche Grado vuol riscoprire il Teatro, con la T maiscola, e grazie alla ristrutturazione dell’Auditorium Biagio Marin con la collaborazione fattiva del direttore Renato Manzoni e dell’intera organizzazione dell’ente teatrale ERT-FVG ritrova una nuova dimora. Parte quindi il il 25 novembre con Enrico Bertolino e il suo Passata è la tempesta? Nuovi lampi di ovvietà, la stagione teatrale numero 42 che trasloca
al Palazzo dei Congressi. In scena dopo l’esordio di Enrico Bertolino, saliranno Giobbe Covatta,
Martedi 6/12/2011 e successivamente Leonardo Manera, il 1° febbraio del prossimo anno, a cui seguira una commedia degli “Attori dell’Associazione Teatro Grado” il 24 febbraio due atti “la Tenaglia” e chiUderà la stagione Riondino-Vergassola il 24 marzo con Riondino accompagna Vergassola a incontrare Flaubert.
La stagione presentata dal sindaco Edoardo Maricchio, dall’Assessore alla Cultura Elisa Polo e dallo stesso direttore dell’Ert Renato Manzoni parte all’insegna del teatro brillante e spera di illuminare un mondo dove la realtà cerca di superare la fantasia e dove l’ultima fatica di Giobbe Covatta 3012 fa veramente venire in mente che non c’è mai limite al peggio.
Per informazioni sul programma e più dettagli vi intiamo a visitare il sito dell’ ERT-FVG:
http://www.ertfvg.it/piazza.asp?IDM=90
(e.l.)