“Apartheid Femminile nel mondo islamico” è il titolo dell’incontro in programma per giovedì 27 ottobre alle ore 20.30 nell’aula Magna “T.Drusin” del Centro studi di Pordenone. Per sabato 29 è calendarizzato anche un incontro con le scuole superiori con la proiezione di un film
Interverranno Alberto Negri scrittore e giornalista, Roberto Toscano già ambasciatore italiano in Iran, Azar Mahloojian scrittrice, Mina Ahadi del Comitato mondiale contro le lapidazione e la pena di morte, Farideh Arman attivista politico, Maria Rashidi dell’Associazione svedese dei diritti delle donne e Giuseppe Losasso dell’Associazione Smileagain.
L’incontro è promosso dal Comune di Pordenone e dalla neo Associazione Neda-day costituitasi recentemente in città che ha come scopo statuario, tra gli altri, la promozione del rispetto dei diritti umani, della tolleranza, dell’uguaglianza …..
L’evento è patrocinato della Provincia e si avvale delle collaborazione dell’ Università degli studi di Udine, di Cinemazero e di pnbox.
C.L.
La redazione