L’Azienda Speciale Villa Manin e Azalea Promotion presentano una nuova speciale promozione che unisce gli straordinari concerti alle esclusive mostre d’arte:
biglietto d’ingresso ridotto a Villa Manin presentando il tagliando di un concerto Azalea
Valorizzare l’arte in tutte le sue forme, con questo impegno e spinte da uno spirito di promozione culturale del territorio l’Azienda Speciale Villa Manin e Azalea Promotion hanno deciso di condividere il loro lavoro e implementando ulteriormente la proficua collaborazione attiva da anni tra le due eccellenze culturali della regione, di unire due tra gli eventi più significativi e di maggior richiamo organizzati in Friuli Venezia Giulia: le mostre d’arte e i grandi concerti. In occasione dell’odierno vernissage di “Realismo Socialista in Cecoslovacchia” viene presentata la speciale promozione che permetterà ai numerosissimi spettatori dei concerti organizzati da Azalea Promotion, in Friuli Venezia Giulia, di accedere a un prezzo ridotto a due delle più esclusive mostre d’arte dell’intero Nordest italiano, in programma nell’affascinante cornice di Villa Manin a Passariano di Codroipo. Sarà sufficiente presentare all’ingresso della villa dogale il biglietto di un concerto organizzato da Azalea Promotion in Friuli Venezia Giulia (Metallica a Udine, Bruce Springsteen a Trieste, Radiohead a Villa Manin, Gogol Bordello a Trieste, Kasabian a Tarvisio, Toto e Negrita al Festival di Majano, Grado Festival e tanti altri) e si avrà diritto a un ingresso ridotto a una delle due mostre coinvolte nella promozione.
Segue elenco mostre con descrizione.
REALISMO SOCIALISTA IN CECOSLOVACCHIA: 1948 – 1989
23 marzo 2012 – 8 luglio 2012
La rassegna intende ripercorrere attraverso più di un centinaio di opere tra quadri, sculture e grafica l’intero arco legato alla produzione artistica del periodo socialista in Cecoslovacchia.
ORARI: martedì – venerdì 10.00 – 18.00; sabato – domenica e festivi 10.00 – 19.00; chiuso il lunedì
IL TEATRO ALLA MODA – Costume di scena. Grandi stilisti
20 luglio 2012 – 19 novembre 2012
La Moda è una componente centrale della cultura contemporanea e Il Teatro alla Moda riunisce per la prima volta creazioni uniche come opere d’arte: abiti e costumi, interamente realizzati a mano per il Teatro, l’Opera e la Danza da alcuni tra i più importanti stilisti italiani, quali Gianni Versace, Roberto Capucci, Emanuel Ungaro, Missoni, Antonio Marras, Alberta Ferretti, Valentino, Enrico Coveri.
ORARI: martedì – venerdì 10.00 – 18.00; sabato – domenica e festivi 10.00 – 19.00; chiuso il lunedì
La cultura è immagine, poesia, forma, musica, non è categorizzabile o imprigionabile in un sottoinsieme; la cultura vive di idee e aiuta il territorio che la ospita a farsi conoscere, valorizzare e ricordare.
La cultura non chiude le porte, ma apre gli orizzonti a nuovi scenari e a nuove espressività. Chi vive di cultura potrà vivere il suo territorio in tutta la sua interezza, dalle mostre ai concerti, approfittando di questa avveduta collaborazione.
PER INFORMAZIONI SULLA PROMOZIONE E SULLE MOSTRE DI VILLA MANIN:
Azienda Speciale Villa Manin tel. +39 0432 821211 – www.villamanin-eventi.it – [email protected]
PER INFORMAZIONI SUI CONCERTI ORGANIZZATI IN FRIULI VENEZIA GIULIA:
Azalea Promotion tel. +39 0431 510393 – www.azalea.it – [email protected]
Ufficio Stampa Azalea Promotion:
Luigi Vignando tel. +39 348 9007439 – [email protected]