Si terrà mercoledì 12 giugno alle ore 16,00 presso l’ AULA MAGNA DIPARTIMENTO SCIENZE GIURIDICHE UNIVERSITA’ TRIESTE VIA F. FILZI 14 – TRIESTE, anche quest’anno un nuovo appuntamento della Banca d’Italia con le rappresentanze locali per illustrare l’andamento dell’economia del territorio, con il patrocinio dell’Università degli studi di Trieste.
L’indirizzo di saluto sarà rivolto dal Direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche, del Linguaggio, dell’Interpretazione e della Traduzione prof. Paolo Pittaro.
L’introduzione ed il coordinamento sono affidati al Direttore della Sede di Trieste della Banca d’Italia dott. Pietro Sambati, a cui seguiranno le relazioni della dott.sa Tiziano Sodano e del dott. Achille Puggioni dell’Ufficio Analisi e ricerca economica territoriale della Sede di Trieste della Banca d’Italia a cui si affiancherà il dott. Carmelo Barbagallo Direttore Centrale dell’Area Vigilanza bancaria e finanziaria della Banca d’Italia. Alle relazioni economiche seguirà un intervento della dott.sa Laura Chies del Dipartimento di Scienze Economiche Aziendali, Matematiche e Statistiche dell’Università degli Studi di Trieste